29.6.11

PISTOIA-ABETONE, RACCONTO DI...VALERUZ...

Domenica 26 giugno una piccola compagine Mercuryus (Cesco, Zando-che ha ottenuto la cittadinanza onoraria sull'Abetone visto che ultimamente è più là che a Cordignano- ed io) si è presentata a Pistoia per cimentarsi in una delle 50 Km più dure e belle che ci siano: la Pistoia-Abetone. Che strano… soltanto in tre ma determinati a portare avanti lo spirito di gruppo: divertirsi e… magna e bevi a ogni ristoro! E così io personalmente ho fatto. L'obiettivo di questo mio 2011 era il Passatore; centrato, tutto il resto sarebbe stato un di più… bisogna essere realisti (più spesso!) e accontentarsi. E così sono partita con lo scopo di usare questo percorso particolarmente impegnativo come un allenamento per i miei obiettivi futuri (piuttosto ambiziosi) e perché no per provare a osare un po' di più rispetto a quanto non abbia fatto fin adesso da quando mi sono cimentata nelle ultra, un mondo nuovo per me. Perché i consigli di altri sono utili, ti possono risparmiare situazioni difficili ma l'esperienza diretta è sicuramente meglio. Con queste giuste premesse ne è venuta fuori una gran bella prestazione. La costanza e la dedizione che ci sto mettendo nel coltivare questa mia grande passione che è la corsa mi stanno tornando finalmente grande soddisfazione. Per quanto riguarda la gara vera e propria il percorso è davvero bello, non ha nulla da invidiare al più bel trail, sei sempre immerso nel verde e puoi godere di panorami davvero meravigliosi; è una gara molto ben organizzata sia per quanto riguarda i ristori ricchissimi e frequenti che per la logistica (arrivati sull'Abetone pullman di linea ci hanno riportato a Pistoia senza alcun problema e in tutta comodità). E' sicuramente da rifarsi… ma in partenza il prossimo anno spero ci sia la solita macchia arancio-nera.

Ciao ciao!

Valeruz
ALL'INIZIO SIAMO SEMPRE TUTTI FELICI...
...E LA STRADA SALE...
...SI SFRECCIA TRA GLI ALBERI...
...E L'AMATO SOLE...
...SVERNICIATO ANCHE CARMELO ALLA FINE...NON SE LO ASPETTAVA NEMMENO LUI...
Complimenti...ora la 100km Extreme...ti aspetta!!

Nessun commento: