15.6.11

CIRCUITO MONTEREALE VALCELLINA

Il Pres e il dono dell'ubiquità (o dell'obliquità??)

Come spesso è accaduto quest'anno, il calendario podistico è a tratti congestionato di impegni. Proprio come domenica scorsa. Il giorno della Marchirolo no limits, c'era infatti anche la prova di coppa Cobram PN a Montereale in casa dei fortissimi e organizzatissimi della Polisportiva.
"Come possiamo mancare a questa kermesse?!" si è domandato il Pres...
"Non possiamo mancare!!!" si è anche risposto.
Così, dopo aver partecipato alla gara dei 3 campanili del mattino e aver fatto da cerimoniere durante le premiazioni, salutato il Bafo, la Nunzia, il Gruppo Alpini di Marchirolo, la Pro Loco, il Sindaco, i sardi, il mitico Piero e la cittadinanza tutta... abbiamo girato il culo e a bordo della Batmobile della Anto, il Pres ci ha scarrozzarti da Varese fino a Montereale Valcellina.
Siamo arrivati tipo 2 minuti dopo l'inizio della gara... "Non posso non partire dopo aver fatto 400 km a tavoletta" si è detto il Pres e così, smutandatosi davanti al vigile che sbarrava la strada proprio in occasione della gara, si è fulmineamente infilato le braghe e le scarpe da corsa senza nemmeno inciamparsi una volta e si è catapultato alla partenza. La scena è stata più o meno questa: i giudici posizionati alla fine del rettilineo lungo la pista dell'impianto sportivo di Montereale, hanno visto arrivare questo missile terra-aria (il Moranda appunto) il quale transitando davanti alla loro postazione ha esclamato:
"Sonoinritardomapossopartirelostessosonoanchesenzapettoraleeee??!!!"
I giudici attoniti non hanno nemmeno avuto il tempo di fare obiezione, che Morandin aveva già compiuto il canonico giro di pista, con le gambette a mulinello come il Roadrunner dei cartoni e si apprestava a compiere il primo dei 3 giri del circuito cittadino di Montereale. Un'altra scena meravigliosa, narra la leggenda, è stata quella di quando Giovanni Iommi (in testa alla corsa), ha raggiunto e affiancato il Pres e con tono allarmato, gli ha chiesto da dove fosse saltato fuori!! "Sta tranquillo -gli ha intimato il Pres- io son l'ultimo!"
Ed è così, che giro dopo giro, il ns. Pres. sostenuto da un tifo indemoniato, ha avuto perfino il coraggio di rimontare posizioni e chiudere la sua corsa dietro il Vice Fabio...
Alla fine della gara, doccia, birra, pollo, patate, un bel gelato e a nanna devastato per l'intensa giornata, il tutto sempre in ottima compagnia dei mercuryni di COPPA PORDENONE... quando si dice il dono dell'ubiquità! La cronaca della gara ha visto Mauro Benotto e Matteo Cocomazzi salire sul podio di categoria e il rientro di Tomasi dopo più di un mese di stop; ma grandi sono sempre anche le prestazioni di tutti quelli che corrono per il gruppo e per la classifica finale che ci fa sempre molto onore anche nelle gare a tutta! Ci vediamo a Fontanafredda il primo sabato sera di luglio
.


Nessun commento: