10.6.11

AGGIORNAMENTO DA ANTIBES, e racconto CORTINA-DOBBIACO 2011

AGGIORNAMENTO DA ANTIBES, 6 GIORNI DI CORSA:
La Valeruz ha scritto:
3 numeri: 1 come un giorno alla fine, 555 come i km fatti fino ad ora, 45 come quelli che lo separano dal suo obiettivo. Cesco l'italiano volante... Anche i maledetti francesi sono costretti a inchinarsi al Fenomeno. Qui trova il tempo di fare 2 chiacchere con Alfio che verrà in vacanza a Casarsa da parenti.


Manca davvero poco ragazzi per raggiungere e superare l'obiettivo...forza CESCO!! Seguitelo e mandate messaggi sempre su:http://www.6jours-antibes.fr/fr/live-2011.html


*****
CORTINA-DOBBIACO 2011, racconto di Claudia Da Ronch vs Lorenza Dal Vera (al suo primo pettorale ufficiale anche come G.S. MERCURYUS), due grandi amiche:

Eccoci a questo appuntamento d’altura, chi l’avrebbe detto? Un po’ stupiti molti amici mi han chiesto se non mi sarei annoiata con così poco dislivello.. in realtà il pensiero che mi ha da subito preoccupata è stato: a) l’andatura da tenere, sicuramente costante e in picchiata. b) e, non da meno, la determinazione della mia best amica Lory, decisa a coronare i suoi 30 ufficiali sulla porta delle Dolomiti. La mattinata comincia troppo presto, ho dormito poco e nelle gambe sento che ho macinato qualche km più del solito.. riesco a non perdere l’appuntamento bus, dove una simpatica compagnia di cugini (gli amici della Scuola di Maratona di Vittorio Veneto), mi concede un posto accanto a loro. Condivido qualche parola, ancora assonnata..ma prendo subito esempio da Barbara e Daniel e mi gusto il ticchettare della già crescente pioggia sui vetri, abbandonandomi facilmente ad un sonno tipico da corriera (spero a fauci non completamente spalancate !!). Continua a piovere, anzi, quando scendiamo sul piazzale a Cortina capisco che spesso sono troppo ottimista: sono l'unica in canottiera, ma mi convinco che poi avrò caldo e che sicuramente uscirà il sole..solo se trovassi uno di quei deliziosi ponci in plastichella trasparente! Accenti diversi irrompono tra il frenetico andirivieni di quasi 4000 persone..temo di non riuscire a trovare Lorenza e Marco; mentre scruto sotto la battente pioggia, fra tutti quelli rintanati al riparo del porticato, vengo catturata da 1 cronista ..fierissima compongo un monologo/elogio che ha uno sfondo tutto ArancioNero..ma la telecamera è spenta!!!mi limito a tal punto a risponder alle classiche domande di rito, pensando all'istante alla magra figura ed immaginando che forse nonna mi potrebbe riconoscer in una di quelle reti locali, magari dopo il servizio sui Belumat!!! Girato l'angolo riconosco Lory e tutto il gruppo di amici..la pioggia sta diminuendo d'intensità e alla partenza miracolosamente svanisce..si procede con un passo bovino stipati lungo le transenne: l'atmosfera è quella di un evento di un certo spessore, ci si sente senza ragione un pò protagonisti, si sorride e si sfila come ad una parata..senza proferir parola io e Lory capiamo subito che dobbiamo allungare e cercar di disseminare il maggior nr di persone. Detto fatto: la ragazza ha un passo da vero felino, sospetto, conoscendola, un abuso di miele di montagna..so x certo che s'è calata 1doppia dose! non tardo a sincronizzarmi, lei a dettare il tempo e a superare, senza sforzo, un botto di podisti..riusciamo anche a dirci qualcosa, ma devo affermare che, rispetto al ns standard, siamo state veramente zitte e comunicato spesso a gesti..in sofferenza attendo la discesella dopo i 15 km e naturalmente la certezza del ristoro ad ogni 5. Mi compiaccio quando, alla vista di una possibile donna davanti, a Lory scatta il neurone dell'agonista e parte in accellerata: non v'è dubbio la ragazza ha stoffa, determinazione e talento. Abbiamo un passo sincronizzato, assaporo la simbiosi instaurata e mi sento così fortunata ad avere un'amica così poliedrica! Gli ultimi 3 km - che non si contano, vero Nik?? - mi sono risultati infiniti ma sono valsi la fatica..tagliare il traguardo mano nella mano con lei mi ha fatto assaporare una grande emozione, la stessa voglia di piangere che si ha x la consapevolezza e felicità di aver portato a termine qualcosa di speciale. Cerchiamo Marco e lo troviamo in splendida forma (secondo me solo x merito delle scarpe novelle)..Ma il meglio doveva ancora arrivare: non mi dilungo oltre con il racconto, sappiate che è stato un meritato pranzo in ottima compagnia di amici che saluto e ringrazio! Una splendida giornata, a bien-tot, Claudetttttt
Alla Cortina-Dobbiaco hanno partecipato anche il mitico Matteo Cocomazzi (grande prestazione la sua), Marco De Stefani alla sua seconda gara ufficiale come GRUPPO SPORTIVO MERCURYUS e la coppia Roberta e Rudy di cui alleghiamo un paio di foto. Complimenti a tutti!



Nessun commento: