29.10.12

LUNGO LA "STRADA DEL PROSECCO"




Ciao a tutti!
Innanzitutto mi presento,per chi non mi conosce...: sono LongoLuca,abito a Carpesica di V.Veneto; corro praticamente dal 2006e con il gruppo dall'inizio dell'anno...e sono appassionato allelunghe distanze! Sono partito con addosso la maglia arancionecon la gara ''12h di Piancavallo'' alla quale ho dovuto cederead un forte mal di schiena dopo sole 3h di gara!Un buon iniziodisastroso...!Son sparito poi dalla scena corse e ritrovato stimoloquest'estate con alcune marce...roba corta...ma sempre d'effetto!Poi,sabato sera scorso,mi son detto: ma perche' non mi faccio unbuon lungo?La risposta e' giunta domenica mattina quando mi sonalzato. Avevo proprio voglia di sentirmi stanco oggi,come nonfacevo da tanto!Avevo voglia di spegnere la testa e di far giraresolo le gambe! Cosí ho preparato lo zaino,calzato le mie scarpe edetto a mia moglie:vado a farmi un lungo...ti chiamerò per stradaper darti dettagli...!(in realtà avevo in mente cosa fare,ma ho fattocredere di portare a termine un giro da 40k)Son partito così alle 7.15 circa da Carpesica centro,con l'obbiettivo di percorrere ladistanza di 85k con 1000m+ lungo la ''strada del prosecco''.
E' un giro completamente immerso nelle colline...tra i caldicolori autunnali, che tocca:
Carpesica, Ogliano, Conegliano,Collalbrigo, Guizza, Rua,S.Pietro di F, Solighetto,ColS.Martino,Colbertaldo,Guia,Combai, Miane,Follina,Farro',Rolle,Arfanta,Resera,Tarzo, Corbanese e infine Carpesica!
Dopo circa 40k stavo ancora alla grande, anche se era da inizioanno che non toccavo piu' quella distanza. Pero' la consapevolezzache prima o poi avrei ceduto,cresceva in me. Nel frattempo giungela chiamata di mia moglie,alla quale spiego le mie intenzioni...emi risponde:hai bisogno di supporto? Ma certo!Rispondo io,edanche una pasta se puoi...! Cosí dopo 5.15h di corsa mi raggiungeall'altezza di Farro'. Salto nel bagagliaio della macchina e mimangio un bel piatto di penne!!!Poi riprendo il viaggio...le gambestanche e alcune rampe che avrei voluto non incontrare...ma nonmollo!Non ne ho proprio voglia!!! Arrivo a Corbanese, dovemi aspetta Valerie (mia moglie)e anche i miei ultimi 5k...cheemozione quei ultimi!Il cronometro si ferma dopo 7.41h!Arrivo acasa, dove mi aspetta un super abbraccio dei miei piccoli!!!
L.Luca

Nessun commento: