11.10.12

12-13-14 OTTOBRE 2012



100 MIGLIA DEI MAGREDI

Luciano Morandin e  Gianluca Bucciol venerdì 12 Ottobre saranno presenti a Vivaro (Pn) per partecipare a questa ennesima sfida ultra, 160 km ed un D+ di 7.000 mt. Dal sito della manifestazione:
Il percorso avrà nella prima e ultima parte l’attraversamento della zona denominata “I MAGREDI”, un'area in provincia di Pordenone situata nel punto dell'alta pianura dove le acque dei torrenti Cellina e Meduna sprofondano nella falda acquifera. In tale luogo vi sono grandi varietà di flora e fauna. “Magredo” significa “terra magra”, cioè arida e povera d’acqua per la presenza dei sassi. Le praterie del Magredo evoluto riconducono alla memoria quello che un tempo doveva essere il paesaggio della Puszta ungherese. Nei Magredi coesistono, in una sorta di ultimo rifugio, molte specie avicole quali le allodole, il corriere piccolo, la starna e l’occhione, che è il simbolo dei 
Magredi
 
 



24x1 ORA BELLUNO

Alcuni componenti del Mercuryus parteciperanno 24 x 1 ora di S. Martino in collaborazione con l'Associazione Amici di Diego Onlus. Questo sodalizio si rinnova spesso e molti atleti sono felici di poter collaborare con questa bella realtà.




  2x2 DEI BASTIONI PALMANOVA

La città di Palmanova ospiterà domenica 14 Ottobre la quinta edizione del Duathlon dei Bastioni. Per il nostro gruppo sportivo proveranno a mettersi in gioco Sergio Dal Cin e Luca Zornio. Siamo certi che questa esperienza in una nuova disciplina trascinerà altri del gruppo a sperimentare l'abbinata corsa a piedi e bicicletta!




 ITINERARIO DEI CASTELLI ORSAGO

E' la nostra marcia di casa, ripercorre luoghi che frequentiamo abitualmente ma soprattutto un appuntamento fisso al quale non vogliamo rinunciare nonostante tutti gli impegni. Questa edizione è del tutto speciale perchè festeggia i 40 anni! Tre i percorsi di 7-13 km con partenza alle ore 09:00 mentre il tracciato per più esperti prenderà il via alle 08:30. Come di consueto ci sarà la lista del nostro gruppo sulla quale iscriversi.

Nessun commento: