14.5.12

TRAIL LE PORTE DI PIETRA

Sabato 12 maggio a Cantalupo Ligure si è corso il trail LE PORTE DI PIETRA ben 72km e 4000D+.


A rappresentarci il buon Ing. Luca Zornio e Oscar!!
L’avventura è iniziata già venerdì pomeriggio 11 maggio con un lungo viaggio verso Cantalupo Ligure in pulmino insieme agli amici delle Fiamme Cremisi Spartaco e Marco che ringraziamo per la grande ospitalità. La notte passata in palestra non è stata molto confortevole ma le compagnie che si sono create hanno rallegrato di molto l’atmosfera.
Ore 8 partenza. Il caldo è stato il fattore predominante di questo trail. Già al mattino ben 18° e durante il giorno punte anche di 30°. La caratteristica principale di questa gara è il correre quasi sempre in cresta, poco coperti quindi dal sole, e l’autosufficienza alimentare. I pochi ristori lungo il percorso sono forniti, infatti, di sole bevande.
Al nono km una caduta ha costretto Luca a correre per quasi tutto il percorso con un forte dolore al costato (per fortuna nulla di grave) che ha complicato quasi tutte le discese.
Alla fine tutto si è svolto comunque regolarmente. Il forte caldo ha costretto molti atleti al ritiro…ma noi non ci siamo tirati indietro…e come da buoni e sani runners…abbiamo completato l’opera con una più che buona prestazione!
Consigliamo tantissimo questa gara; le salite, i sentieri e i panorami sono molto simili alle nostre PREALPI con la possibilità, quindi, di ottenere anche una buona prestazione
Le classifiche le trovate al sito: http://www.gliorsi.org/
Ciao a tutti
Luca e Oscar











Nessun commento: