8.5.12

50KM DI ROMAGNA...

La 50km di Romagna è una delle gare più antiche nell’ultra maratona italiana. E anche quest’anno non ci siamo fatti mancare questo appuntamento dedicato a tutto gli amanti della strada.
In ben 20 mercuryni ci siamo ritrovati il 25 aprile a Castel Bolognese alle ore 8.
Per diversi del gruppo il ritrovo è avvenuto già il 24 aprile di sera presso l’albergo 3 scalini di Medicina con le sue camere super lusso dedicate al buon Federico Barbarossa! E c’è chi invece è arrivato direttamente dall’Elba per la seconda ultra in meno di 3 giorni.
Diversi gli esordi sulla distanza con il buon Cocomax a coronare i suoi mesi d’oro, Daniele Tomasi a capire cosa vuol dire andare oltre la distanza della maratona, insieme a Roberta che spazia ormai dalle corte alle lunghe senza problemi.
La 50 di Romagna non è una corsa semplice. A complicare il tutto diversi saliscendi nei primi 20 km e poi 5 km di salita tosta fino al 30° km. Una discesa panoramica tra le colline imolesi di 5 km e poi gli ultimi 15 km di continui saliscendi e cambi di direzione. Tutto molto bello, un sole limpido e anche tanto vento contrario che ha reso ancora più complicata la prima parte. Una ultra quindi coi i fiocchi!!
A sostenere il gruppo il buon Walter (che ha rimediato una contrattura all’ELBA) con Flavia, la famiglia Cesconetto, Rudy e Lele+…tutti immancabili in queste occasioni!!
Molti sono stati i premi di categoria ottenuti dai nostri atleti; gli over Cocomax e Danilo davanti a tutti, ma anche le donne con Roberta, Ilaria, Anto e Valeria si sono fatte più che valere!!
Ottimo anche Matteo… ragazzi ha 26 anni… potrebbe dedicarsi alle discoteche… ed invece si vuole mettere in gioco in uno sport tosto… difficile!!
Complimentoni anche a Silvia che nonostante qualche problema fisico che la fa soffrire… ha portato a casa uno dei suoi obiettivi stagionali con molta, molta grinta!! Eccovi le foto:

























 E ora gli arrivi...










 Ed ecco i super premiati...
 e tutti noi!! meglio di una squadra di calcio
E come dice il BUCCI…anche sta volta SUPER…SUPER…tutti!!

Nessun commento: