28.5.12

100KM DEL PASSATORE...I NOSTRI ATLETI...

Molte sono le cose accadute alla 40 edizione della 100km del Passatore. Iniziamo con la prestazione di gruppo: non ce ne vogliamo vantare ma siamo riusciti anche questa volta ad esprimerci bene, molto bene...benissimo! Dagli allenamenti, alle marce, alle competizioni ci mettiamo sempre del nostro per rendere ogni cosa divertente, semplice, unica. E questo è alla base di tutto e con questo e grazie a questo si ottengono poi i risultati ma più che altro le proprie soddisfazioni. E che dire poi di chi ci segue? Beh anche qui nella coinvolgente Firenze-Faenza abbiamo avuto il sostegno di tanti, partiti da Jesolo, Fregona, Udine, Follina, Vittorio, Stevenà, Azzano Decimo: tanti, unici e insostituibili. Dei nostri atleti possiamo dire:
Danilo: mamma mia diventa incontrollabile è una scheggia impazzita prima, durante e dopo la gara. Grinta da vendere ma soprattutto un'immensa determinazione che in pochi si riesce a trovare. Ha corso al massimo più del massimo...è stato davvero grande...Primo nella categoria MM50...
Pres: non diciamo nulla...anche perchè è lui che scrive l'articolo... lui si è divertito ed ha corso bene, sciolto e concentrato... gli resterà in mente sicuramente la voce di Manuelito: te va come 'na moto...
Matteo... il Principe... a soli 26 anni ha cercato grandi stimoli sportivi iscrivendosi alla 100km del Passatore. Grazie a Poser, grande stregone bianco, ha risolto i suoi acciacchi fisici, ha smaltito almeno 5kg di troppo e... via! Alle ore 15 di sabato 26 maggio verso Faenza. Scortato da un folto gruppo di sostenitori accorsi dal principato non ha deluso le aspettative... andando addirittura oltre... non solo ha terminato la corsa, ma ha abbattuto il muro delle 10h. Complimenti davvero perchè ha mostrato grande coraggio... adesso vai de disco!! Bravo e basta!!
Ilary: si è messa in gioco, passare dalla maratona alla 100km è stata una gran bella sfida! E ci è riuscita! E come se ci è riuscita! Quanti dubbi, quante perplessità... ma quando si è là nulla ha più importanza, bisogna "mulinare" le gambe e far lavorare la testa, stare attenti, concentrati, ascoltarsi e avere tanta voglia di raggiungere l'obiettivo... ed è stato così! Anto l'ha sostenuta nei km più difficili, anche senza dire nulla, la sensazione di non essere soli è una marcia in più che non ti fa mollare... e lei non lo è stata... E Marco?? Marco insostituibile fotoreporter è stato fondamentale con la super bat-opel corsa... zo su, frena, riparti... quante imprecazioni e quanti meravigliosi scatti fotografici!!
Fabio Dall'Acqua... il mitra delle chiacchiere. Anche se stanco lui non ti fa mancare le sue idee, le sue emozioni e tutto diventa motivo di confronto, di partecipazione e di gruppo! Ha corso 100km senza mangiare... possibile? Chiedetelo a lui... di fenomeni ce ne sono tanti in giro!! Grande Fabio!!
Zando: lui è sempre quieto, ma dentro di sè ha il sole. Con lui niente è impossibile e anche sta volta l'ha dimostrato. In crisi dal 30 al 40km... su 100km uno magari pensa al ritiro ma lui no alla fine la sfida l'ha portata a casa... ed è lui a vincere sui km!! Mai dubitare di Zando!! Ora ha lanciato la sfida  alla banda de Cordignano... apposto siamo!!
Il Bafo e Max: unico obiettivo finirla. Solo 1 mese di allenamento, circa 200km sulle gambe... è possibile? Si è possibile quando si ha a che fare con due "pazzi", "incoscienti" ma grandiosi di spirito e animo! Mai mollare... una sfida... un bisogno di ritrovare certe sensazioni... anche questo è la corsa!

 Felici e contenti appena arrivati a Firenze
Facciamoci sempre riconoscere!
Le zie fanno un pò di pretattica
Ultimi preparativi...
Uno dei pochi Azzano Runners in grado di sfidare il Passatore
Siamo solo NOI!
Siamo solo NOI (parte 2)!
Casco d'Oro con gli alettoni alzati
L'amico Gevero al suo esordio sulla distanza: altissimi livelli!
Il Pres in passeggiata
Fabio super concentrato
Il Principe sempre molto trendy

Hilary sulla Colla, che fadiga... 
Un pensiero va anche a chi non è potuto esserci in questa edizione: Silvia e Regio iscritti hanno dovuto alzare bandiera bianca per qualche problema fisico; facciamo a loro il nostro in bocca al lupo per una pronta guarigione e soprattutto li aspettiamo nelle nostre prossime grandi avventure!!

Nessun commento: