21.5.12

9 COLLI RUNNING...FOTO E COMMENTO DELLA PROTAGONISTA

Eccoci pronti con il raccontarvi più dettagliatamente la 9 colli by Valeria.
Vi postiamo intanto alcune foto delle sue 27h tra le colline attorno a Cesenatico. La 9 colli prende nome dalla gran fondo in bicicletta che si corre di domenica e diventa ultramaratona da 202km per i runners con partenza il sabato alle ore 12. Da scalare ben 9 colli, un continuo saliscendi terribile su asfalto spacca gambe con pendenze ripide sia in salita che in discesa con ristori posizionati ogni 10/15km. Una delle ultra più dure nel mondo!
Con lei alla partenza anche il Cesco e Lele+ che purtroppo si sono dovuti fermare per problemi fisici intorno al 116km. E’ una gara in cui tutto deve funzionare bene, nulla è improvvisato e tutto può accadere da un momento all’altro. Quindi bravi anche loro lo stesso!! Ci saranno sicuramente altre belle occasioni per rifarsi!
ECCO LA COMITIVA CON IL DARTA...


E LO STAFF DEGLI ACCOMPAGNATORI
 ALLA PARTENZA SI CERCA APPOGGIO SU CHI L'HA GIA' FATTA DIVERSE VOLTE
ED ORA INIZIA L'AVVENTURA SU PER IL PRIMO COLLE...POLENTA...


GUAIA SALTARE UN RISTORO...SEMPRE BERE E MANGIARE...SARA' IL TOCCASANO CHE SALVERA' LO STOMACO...


LE MITICHE FRAGOLE DEL PRES 



I PAESAGGI E I BORGHI SONO DAVVERO SUGGESTIVI



SIAMO ANCORA ALL'INIZIO...E OGNI TANTO BISOGNA RIDERCI SOPRA...
 MASSIMA CONCENTRAZIONE
 ...SIAMO AL TRAMONTO CON GIO...GIOVANNI


AL RISTORO DEL BARBOTTO...UN CROCEVIA FONDAMENTALE...
 LO STAFF CESCO...CHE SONNO!!
 SAN LEO ANCHE IL SETTIMO COLLE E' FATTO...





IN SALITA VERSO IL 9 COLLE...IL GOROLO...

ECCO I CICLISTI A MOVIMENTARE GLI ULTIMI 30KM

GLI ULTIMI KM SONO TERRIBILI...BEN 24KM DI PIANURA...


Ed eccovi serviti con il commento della protagonista:
la mia 9 colli parte da molto lontano. Tre anni fa accompagnando il Cesco l'ho vista e ne sono rimasta affascinata promettendo a me stessa che un giorno anch'io ci sarei stata. La 9 colli running (oggi non mi sfugge più il nome di nessun colle:-) segue il tracciato della più famosa gara ciclistica amatoriale, quindi è interamente su asfalto, e si snoda per 202,4 km con un totale di 3.200 m di D+… davvero tanta roba! E' stato amore a prima vista perché mi è subito sembrata la parodia della vita (e ne ho riconosciuto la mia) caraterizzata da altissimi "fino al paradiso" e bassissimi "fino all'inferno"e il pericolo sta sempre dietro l'angolo. Una gara bella e dannata allo stesso tempo. Tolti i primi 20 km e gli ultimi che sono in mezzo al traffico, il resto lo passi letteralmente immerso nella natura più rigogliosa fatta di prati infiniti di un verde brillante ancor più acceso per il sole che qua pare non mancare mai, colli a perdita d'occhio che toccano il cielo che più azzurro di così non si può, per non parlare degli uccellini che sembrano pagati per cantare anche la notte… un paradiso che non ha nulla da invidiare alle gare trail. 
Dannata perché o sei perfettamente in forma o non vai da nessuna parte. Essere perfettamente in forma significa non aver alcun acciacco fisico e godere di una serenità interiore notevole per poter affrontare la battaglia… perché è di questo che si tratta! Da allora ho fatto tantissimo per permettermi il lusso di presentarmi a Cesenatico con la convinzione di poterci fare ritorno. 
In realtà la 9 colli è soltanto stata un'ulteriore pretesto per lavorare su me stessa per cercare di costruire una persona migliore, più serena ed equilibrata,  non soltanto in grado di affrontare simili prove ma le difficoltà della vita che è ciò che più conta. Più che raccontarvi della gara vera e propria (mi piacerebe farvi sapere tutto quello che di razionale e non mi è frullato per la testa in tutte quelle ore ma sarebbe troppo lunga) vorrei semplicemente ringraziare chi mi ha aiutato a togliermi questa grande soddisfazione. E così, non in ordine di importanza, il mio pensiero va al mitico Dr Giuliano Poser che in questi anni è riuscito a "rebaltarmi come un calzino"sia sotto l'aspetto fisico che emotivo, Diamante il "Prof", il Bongi e il Chiappa che ci hanno messo del loro per mettere a punto la "carozzeria", la Monìc sempre pronta a prendersi cura delle mie povere gambe maltrattate, la Silvietta che si è fatta in quattro per aiutarmi col mio stomaco capriccioso, la Silvia e Lele+ che se io manco di autostima ci pensano loro a farmela venire, il Pres che è IL PRES e basta, Giovanni che è stato un compagno d'avventura insostituibile (ha sopportato le mie chiacchere e i miei silenzi per un centinaio di km), la Sandra e Adriano che come delle ombre mi hanno seguito in macchina sempre pronti a confortarmi, tutti ma proprio tutti quelli che hanno sempre creduto in me Il segreto però di questo mio successo è uno unico: tutto l'amore che il Cesco ha per me (scusa se sul Gorolo ti ho fatto piangere:-(… ah dimenticavo, ho corso nelle terre di Marco Pantani, sportivamente per me un mito, e come lui quando la fatica mi presentava il conto mi ripetevo: "andiamo corri! Che prima arrivi e prima la facciamo finita! Grazie anche a te! Ciao Valeruz 




 TANTI APPLAUSI DA TUTTI!

Nessun commento: