23.5.12

...CORSO E MANGIATO...23 MAGGIO...WALTER...

Mercoledì 23 maggio ci siamo divertiti con il grande rinfresco di Walter. In attesa del Passatore e del Malandrino che colpiranno diversi nostri atleti nei prossimi week end il Pres ci ha fatto percorrere, giusto per sgranchire le gambe, ben 14km e due belle rampe in salita!! A conclusione di tutto e intorno alle 2015 il banchetto si è aperto con pizzette, tramezzini, crostata e il mitico tiramisu... il tutto preparato dalla nostra mitica LULU!! Non è mancato nulla nemmeno questa volta!! 








A conclusione di questo post vi lasciamo a due righe  molto significative scritte da...:
...in questo periodo, qualcuno di noi, me compreso, si sta preparando per il "Passatore". Visto i tanti km da percorrere e le molte ore richieste per allenarsi, si cerca di organizzarci in modo di farlo assieme per rendere il tutto meno faticoso, più sopportabile e divertente. Siccome nella vita non c' è solo la corsa, ma voglia o no le cose da fare sono anche altre, a volte questo, come per me ieri non è sempre possibile. Con poco tempo a disposizione mi sono alzato presto e da solo sono partito per fare una ventina di km in quella che era una fresca mattina di un giorno di festa. Mentre correvo, non riuscivo a distogliere i miei pensieri da questa impegnativa gara. Ce la farò? Con che ritmo devo correre? Quali saranno le difficoltà e le crisi da superare? Quanto ci posso impiegare? Quale e quanto sarà il risultato finale? Sarà gratificante? Ho cercato di pensare ad altro, ma non ci riuscivo proprio. Mi stavo intristendo. Ad un certo punto alzo un po’ lo sguardo e vedo due amici correre in senso contrario al mio. Ci incontriamo, mi fermo un attimo e spiego loro che che ho degli impegni e che devo per forza tornare per quella strada per arrivare in tempo. Senza pensarci su un attimo e senza pensare a quanto loro avevano programmato tornano sui loro passi, così, semplicemente per correre con me. Sto per arrivare, ci salutiamo, e ci diamo appuntamento all'uscita di gruppo del mercoledì. Entro in casa e mi rendo conto che tutti quei pensieri che prima appesantivano il mio passo, mentre ero con loro, mi avevano abbandonato. Quanta importanza può avere il risultato finale di una gara dopo che due amici, incontrati per caso, ti regalano un po’ di incondizionata compagnia, che forse neanche ti meriti, e ti riempiono per questo la giornata di gioia?  
Poca, veramente poca.
Ciao, a tutti
Danilo.

Nessun commento: