29.9.11

TRAIL DEGLI EROI

Dopo l'amarezza per l'annullamento del Troi Dei Cimbri, il nostro gruppo affronta l'ennesima sfida trail. Saranno 13 i mercuryni che sfideranno i 46,5 km del Trail Degli Eroi.

Dal sito ufficiale: Il nome non è stato scelto, è stato “imposto” dai fatti di cui il Massiccio del Monte Grappa è stato teatro durante la Prima Guerra Mondiale. Monte Sacro alla Patria, ora speriamo divenga anche teatro di altri uomini… anch’essi un po’ “eroi”.
I partecipanti partiranno dal ristorante Antica Abazzia nel comune di Borso del Grappa, per poi attraversare in poche ore quasi tutti i comuni del comprensorio del Brenta. 46,5 km in autosufficienza e 2900 metri di dislivello positivo per una gara che è un vero e proprio tuffo nella storia. L’itinerario, di corsa, segue tutti i principali crinali della Cima Grappa ricalcando, dove possibile, i tratti di trincea della Grande Guerra e l’alta via degli Eroi.
Il percorso si svolge principalmente su sterrato e single track privilegiando i crinali e gli spazi aperti per offrire ampie panoramiche sulla pianura e i monti circostanti.

ISCRITTI G.S.MERCURYUS:
Bolzan Andrea
Bottega Adelchi
Cesconetto Daniele
Cirillo Fabrizio
De Conti Danilo
De Zan Paolo
De Zanet Andrea
Della Libera Gianni
Frare Andrea
Guido Roberto
Possamai Louis
Zanin Alberto
Zornio Luca


Nessun commento: