9.9.11

SABATO E DOMENICA 10-11 SETTEMBRE 2011

Assolutamente inedita questa Sellaronda alla quale prenderanno il via il nostro Presidente Luciano Morandin in compagnia di Daniele Cesconetto, Luca Tonet, Alberto Zanin e Gianni Da Dalt.La gara si svolgerà attorno al Sella, percorrendo strade forestali e sentieri, cercando di evitare il più possibile le strade asfaltate e limitando al massimo gli attraversamenti delle strade statali. Lo sviluppo è di 50,7 km con un dislivello in salita di circa 3.460 m. Si “toccheranno” i centri abitati di Canazei, Selva, Corvara e Arabba, affrontando i Passi Sella e Pordoi e transitando sul “Bec de Roces” nei pressi del Passo Campolongo e sulla “Dantercepies” nei pressi del Passo Gardena. La partenza della competizione sarà assegnata ai “capoluoghi” delle quattro valli ladine (Canazei, Selva, Corvara ed Arabba) a rotazione annuale, come già avviene per l’ormai celebre gara di scialpinismo, la Sellaronda Skimarathon.


37^ MARATONA ALPINA

Eugenio Florean sarà il nostro rappresentatne a questa interessante manifestazione, dal sito internet: La manifestazione ha luogo il 2° Sabato del mese di Settembre con partenza da Piovene Rocchette (Vicenza) e arrivo a Pian delle Fugazze in territorio trentino. Si percorre l'ideale linea storica dell'estrema difesa dell'esercito Italiano contro l'avanzata Austro-Ungarica durante la guerra 1915/18. Lo scopo della manifestazione é principalmente quello di far conoscere le bellezze dell'alta Val Leogra e in particolare alcuni luoghi storici, primo fra tutti la rinomata Strada delle 52 Gallerie sul Pasubio: opera di alta ingegneria militare risalente al 1° conflitto mondiale.
Il percorso, di 42 Km circa, si snoda interamente in zona montuosa. Segue sentieri, mulattiere e strade bianche in zone scarsamente frequentate.


CIRCUITO CITTADINO DI PORDENONE
Siamo arrivati all'ultimo appuntamento della Coppa Provincia di Pordenone, sono state 10 prove vissute tutte intensamente, ci siamo divertiti molto e domenica l'obiettivo è mantenere la nona posizione delle 23 società partecipanti, nel 2010 eravamo arrivati decimi. Il circuito sarà di 4 giri per un totale di 10km, partenza della categorie femminili e master 50 maschili alle ore 09.00 a seguire verso le 10.00 tutte le altre.

Siamo lieti di sottolineare il rientro alle competizioni di uno dei soci fondatori del nostro gruppo sportivo, Roberto Zuccaro che affronterà in compagnia di altri amici i 21 km della Strabelluno. In bocca al lupo!!!
Saranno diversi gli atleti del nostro gruppo presenti domenica 11 Settembre alla quinta edizione della Maratonina della Speranza, patrocinata dall'importante associazione a sostegno dei malati di tumore "Renzo e Pia Fiorot"
Anche nel Mercuryus ci sono dei volontari che dedicano un pò del prorio tempo in questa associazione che ricordiamo e ringraziamo.

Nessun commento: