6.9.11

MEZZA MARATONA DEL BRENTA BY DANIELE TOMASI

Domenica 4 settembre, ore 7, io Danilo e Mauro partiamo da Vittorio con un meteo già sufficientemente afoso.

Purtroppo in settimana abbiamo saputo dell’infortunio a Monica per cui saremo solo noi 3 e Roberta Bottarelli a portare a Bassano un po’ di arancionero.

Un cenno al fatto che per una leggerezza del sottoscritto al volante per un pelo non avremmo avuto nemmeno la possibilità di raccontare la giornata…

Partenza suggestiva alle ore 9:30 sul ponte degli alpini, forse un po’ strettina per 650 persone ammassate, ma si può perdonare.

Io e Mauro avevamo deciso di partire con calma, ma come al solito quando si è presi dalla corsa non ci si accorge e già da subito l’andatura era ben al di sotto di 4’ /km.

Raggiunti dall’amico dei Podisti Cordenons Meris Pasian, anche lui quindi assente dalla coppa PN, facciamo quattro chiacchiere e continuiamo regolari.

Arrivato al 17° km, con Mauro che aveva rallentato precedentemente, mi guardo indietro e lo vedo più vicino, e comincia la “sfida a distanza”; al 19° mi è dietro di poco, allora mi diverto a cercare di non farmi raggiungere, al 20° è a 15”, ma alla fine riesco nell’intento, quasi uno sprint in salita negli ultimi 500 metri!!

Insomma, ci siamo divertiti anche stavolta come da previsione, ma negli ultimi km l’umidità era quasi insopportabile.

Ecco i nostri risultati:

-Tomasi Daniele 1h 23’ 42” -29° assoluto, 6° di categoria

-Benotto Mauro 1h 24’ 26” -38° assoluto, 4° di categoria

-De Conti Danilo 1h 29’ 11” -71° assoluto, 5° di categoria

-Bottarelli Roberta 1h 40’ 43” – 9° assoluta!!

Alla prossima,

Daniele

Ecco le foto della gara:

Nessun commento: