Alle 9.30 di domenica 25 settembre, mentre un pochi bighellonavano raccogliendo margherite su per le montagne (vedi i da 0 a 2000), altri cazzeggiavano in quel di Pieve di Soligo e altri ancora si dilettavano a fare i criceti in pista a Verona, è partita la 12à maratonina della città di Udin, capitale del Friul!
Manco a dirlo la gara è stata dominata sia in campo maschile che in campo femminile dagli africani. Ma veniamo ai nostri.
14 gli arancioneri al via. Infastidito da un potente torcicollo, che gli è valso il soprannome di "col de viero", il ns. Dei Cont armato degli appositi strumenti, ha scartavetrato un pò tutti i suoi compagni di merende giungendo primo arancionero al traguardo in 1.21.40. seguito dal duo Furia-Tomasi/Benotto. Segue il professore volante Matteo Cocomazzi e il Casco D’Oro Danilo (vecio si ma sempre bon) appaiato a Ivan Cao di Scuola di Maratona. Il pres appena dietro e, con grande fatica, il mitico padovano Fabio. In campo femminile, grande prestazione della ns. Roberta che chiude in 1.36.43, suo best time di sempre sulla distanza (prontissima per la COPPA PN 2012). La Monique appena sotto l‘1.45 e poi a seguire tutti gli altri Rejo, l’uomo trail Sergio, la Anto. A chiudere il gruppo Mercuryus il ritorno di Massimiliano che si candida per una grande prestazione alla maratona di Firenze.
Giornata stupenda con grande partecipazione di atleti e pubblico a Udin.
Gli arancioni si sono poi concessi un ottimo banchetto a base di una gustosa paella al ristorante in quel di Tauriano.
Eccovi il reportage fotografico by Marco e Stefano.
I PREPARATIVI PRIMA DELLA PARTENZA...STI PETTORALI...


2 commenti:
Sergio a Udin???
Gli avete messo la terra e qualche croda nel percorso???
Complimenti a tutti.
VERGOGNA!
Posta un commento