16.6.10

INTERNATIONAL SKYRACE DELLA CARNIA

Di seguito un breve racconto di Alberto Zanin, uno dei protagonisti della Sky Race della Carnia disputata domenica 13 Giugno:

Bellissima quanto durissima, queste 2 parole per dire in estrema sintesi cos'è l'International Skyrace Carnia di Paluzza (UD) . Aggiungiamoci pure che si corre proprio a contatto con il cielo in un percorso estremamente tecnico sia in discesa che salita anche perchè la piana non è contemplata; livello molto alto dei partecipanti (campionatato italiano skyrunning...)! Per il sottoscritto è stata veramente massacrante tant'è che negli ultimi 5-6km non avevo più il controllo cosciente delle gambe...risultato 2 cadute (unghia spezzata..) con l'ultima nel tappeto rosso a 5m dall'arrivo. Figuron de.......! Come tempo finale meglio cmq. rispetto all'anno scorso. Esordio nella gara per Adelchi che è riuscito a portare a termine tutto il percorso di 24,250km per 2400D+ (dati GPS..) con grande soddisfazione personale e senza nessun graffio.

1 commento:

FABIO ha detto...

Complimenti Alberto perchè già ti eri dilaniato le gambe a Mestre venerdì sera, poi vai pure a toccare il cielo.....eh!!!