29.6.10

ALLENAMENTI DI GRUPPO DEL MERCOLEDI'


I consueti run trail collettivi (o correttivi) sono ormai un appuntamento importante del nostro gruppo sportivo. Quando è nata l'idea di trovarsi una volta a settimana nel 2007 eravamo in 2/3, oggi il numero è cresciuto infatti si possono contare quasi sempre 20-25 persone. Questo contribuisce non soltanto a rafforzare l'amicizia e l'intesa tra i vari componenti del Mercuryus ma anche a migliorare la propria capacità nella corsa, nel periodo invernale invece è di grandissimo aiuto contro la pigrizia di doversi muovere da soli al buio ed al freddo. A volte si è stanchi ed è difficile affrontare dopo una giornata di lavoro i percorsi che il nostro Presidente ci riserva però poi alla fine sono tutti contenti..o quasi!
Una settimana fa ad esempio abbiamo affrontato un percorso di 16 km che ci ha portato al "Castelir" salendo dalla parte di Sarmede. Ringraziamo anche due volontarie della famiglia Da Re che ci hanno rifocillato in cima alla salita (Foto).
Il run trail però non è solo corsa e sudore ma anche un momento di festa, infatti è consuetudine a fine allenamento ritrovarsi a banchettare per festeggiare compleanni o altri eventi, o per la semplice soddisfazione da parte di qualcuno di preparare qualcosa con le proprie mani come testimonia la torta qui sotto gentilmente offerta dalla nostra Orietta.
L'appuntamento e la partenza resta ogni Mercoledì dai campi da tennis/bocce di Cordignano alle ore 18:45!

Nessun commento: