9.7.10

LAVARDO ULTRA TRAIL - PARTE 1 -



Ecco la prima parte della cronaca di questa magnifica gara sulle nostre dolomiti by Luca Tonet.
E’ sta una giornata incredibile!! Partiamo però dal principio:
E’ iniziato tutto alla fine dell’estate scorsa, quando un certo Luca Zornio parlando di questa gara mi ha fatto scattare una scintilla in testa. L’autunno non ha fatto altro che alimentare questo desiderio che poi si è concretizzato con l’iscrizione alla gara in Febbraio.
In quel periodo è iniziata anche la preparazione fisica e mentale per una gara così importante. Dovevo anche riuscir a combinare la Famiglia con i lunghi allenamenti in montagna; durante la settimana l’allenamento mi allenavo 2 volte ed il week-end abbinavo un uscita lunga in montagna la mattina presto con lo scarico il giorno dopo. Ho avuto un grande supporto da parte della Famiglia che vedendomi già poco durante la settimana, mi vedeva ancora meno il week-end. In questo devo ringraziare infinitamente mia Moglie, Margherita, che mi ha sopportato e supportato in questi lunghi mesi. Veniamo, dunque alla gara: ci siamo trovati con tutto il gruppo di partenti circa un’ora e mezza prima della partenza, la tensione, la frenesia, la voglia di partire era palpabile nell’aria (almeno da parte mia).
I minuti che precedevano la partenza erano interminabili ma finalmente…..partiti!!! Fuori dal pala ghiaccio, gente in festa, applausi a non finire per questi atleti coraggiosi.
La notte è stata breve e divertente con il palcoscenico di luna piena/Tre Cime, il tutto condito da una temperatura piuttosto bassa in cima e sostanzialmente mite per il resto del tragitto. Siamo sempre rimasti in gruppo per la salita e discesa verso Misurina….ah dimenticato la mia bella caduta in discesa che mi ha rallegrato la nottata.
Da Misurina fino all’Hotel Cristallo (42 KM)…..to be continued….

Nessun commento: