14.7.10

GRAN TRAIL VALDIGNE - 1 PARTE -

DEI CONT INCANTA LA VALDIGNE

Prendete un campione del ciclo cross, toglietegli la bici e gli scarpini, dategli un paio di scarpe da trail e otterrete Luca dei Cont.
Come da pronostico, l'osighese non delude le aspettative dei numerosi fans del GS Mercuryus che lo attendevano trepidanti all'arrivo del Gran Trail du Valdigne posto quest'anno nella piazza principale del comune di Morgex.
Reduce da qualche piccolo acciacco (vedi slogatura completa di una spalla durante la terribile half LUT), il nostro si presentava alla partenza con l'obiettivo di riportare tutte le ossa in bell'ordine al traguardo. Alla sua prima esperienza su questo tracciato, Luca è riuscito a condurre una gara esemplare, piazzandosi 11° assoluto e 10° della classifica maschile.
Staccati i compagni già lungo la massacrante salita al Bivacco Pascal, il nostro si è poi ampiamente gestito lungo i restanti 30 km che lo separavano da Morgex involandosi al traguardo in 6.51.13 con più di 40' di vantaggio sull'indomabile Casco d'Oro, volpe della montagna, che stavolta nulla ha potuto contro il suo concittadino. Una bellissima prova, chiusa più che brillantemente, che speriamo segni solo l'inizio di una sfolgorante carriera nel mondo del trail.
Ai ns. microfoni Dei Cont, atleta piuttosto schivo e riservato, ha dichiarato che questo comunque non è il suo obbiettivo stagionale.
Ci chiediamo quindi quale sarà la prossima impresa e attendiamo trepidanti di rivederlo in azione.
Il Doberman

DEI CONT SI RILASSA NEL PRE-GARA

1 commento:

Zando ha detto...

Complimenti a tutti anche chi non ha visto il traguardo, secondo me Luca nella gara di casa ci piazza il colpaccio.