8.7.10

22^ MARCIA DELLE COLLINE



Parte del gruppo Mercuryus, accompagnato dai suoi supporter, domenica 4 luglio ha partecipato alla 22ª Marcia delle colline di Crevada.
La 16.5 Km inizia alle 8.45, un po’ prima della 12 e 6 km, sotto il sole cocente.
Il percorso comincia in salita dalla chiesa di Crevada per una strada sterrata che porta alle varie tenute del posto fino ad arrivare a via Morgante, poi imbocchiamo via Tournichè per congiungerci a via Tombola, dove si attraversa un tratto ricco di vegetazione con arbusti e bosco misto che ci regala un po’ di refrigerio all’ombra degli alberi.
Inizia finalmente un tratto di discesa che passa per le proprietà dei Collato, lasciando alla nostra destra il castello di San Salvatore, fino al campo sportivo di Susegana, ma qui ahimè un’altra salita per ricongiungerci a via Morgante tra le vigne di prosecco, sotto il sole inclemente che ci riduce allo stremo delle forze, poi per concludere una ripida discesa per un sentiero che da via Val Longa ci riporta in Crevada.
Molto interessante il percorso con pochi tratti asfaltati e molte strade di campagna facilmente percorribili, che ci fa riscoprire i boschi di Collalto e la selvaggia e rigogliosa natura presente appena fuori di Conegliano.
Buona l’organizzazione della gara, se non sbaglio ho contato ben sette punti di ristoro, cosa impensabile in tante altre gare molto più costose.
Buon risultato per il gruppo che per presenza si è classificato nono.
Pierpaolo Piccin

Nessun commento: