7.7.10

7^PROVA COPPA PN - FONTANAFREDDA VILLADOLT -



Poche parole per descrivere la 7° prova della coppa Pordenone 2010; circuito di Villadolt di Fontanafredda, ricco di case su case, catrame e cemento citando Celentano, per totali 7600 metri.
Partenza alle 20:15, soli 3 arancioneri (io, Fabio Tomasella e Matteo De Luca) ad affrontare un caldo atroce in un percorso non certo accattivante, con una notizia che si stava diffondendo: non c’è nessun punto di ristoro, quindi neanche un goccio d’acqua per tutta la gara.
Lo so, sono solo 7600 metri, ma con quelle condizioni atmosferiche avrei dovuto bere ogni 500 metri almeno…
Ad ogni modo, portiamo a termine la fatica, anche grazie ad un angelo che si mette poco prima dell’arrivo con un getto d’acqua a rinfrescare gli atleti durante il passaggio degli ultimi 2 giri.
Pochi km ma tanto affanno, spero che l’anno prossimo depennino questa gara dalla coppa Pordenone, e se così non sarà la depennerò comunque dai miei impegni.
(Daniele Tomasi)

Fabio Tomasella 26’17” (6° di categoria, 4° tra gli effettivi ancora in corsa per la coppa)
Daniele Tomasi 29’45”
Matteo De Luca 31’55”

2 commenti:

FABIO ha detto...

Io la eliminerei a prescindere sostituendola con quella di Stevenà di Caneva, non si capisce ancora perchè l'hanno elimintata visto che era la meno monotona ed anche tecnica.

Zando ha detto...

Anch'io eliminerei Fontanafredda e farei Stevenà anche se non ho fatto nessuna delle due.