29.6.08

PANORAMICA DEL LAGO DI BARCIS


Dopo una sospensione di 5 anni, gli organizzatori hanno riproposto la marcia della Panoramica del Lago di Barcis, una splendida giornata ha accolto i numerosi partecipanti che si sono divisi nei 3 percorsi di 6-13-24 km.
Il G.S.Mercuryus si è presentato con una quindicina di atleti la maggior parte dei quali ha affrontato il tracciato più lungo che alla fine misurava 21,2 km. Il percorso molto bello, alternava tratti di asfalto a sentieri in mezzo al bosco dove il clima era decisamente più piacevole. Molto suggestivo il passaggio sopra la diga del lago da dove si poteva godere di un meraviglioso panorama. Organizzazione ottima ed alla fine una meritata coppa per il nostro gruppo, un dvd con la storia del lago ed un libro di poesie in lingua friulana.
L’appuntamento per la prossima domenica è ancora in Friuli esattamente a Polcenigo, altra splendida marcia nella provincia di Pordenone, qui si attraverserà il bellissimo parco di S.Floriano per arrivare poi alle sorgenti del Livenza, non mancate!



Nessun commento: