17.6.08

INSIEME CON........

........MATTEO DE LUCA

LA MIA PRIMA MARATONA

Tutto è iniziato per scherzo. Ho ricevuto un sms dal PRESIDENTE il 5 di aprile in cui si diceva che le sorelle ULIAN mi sfidavano alla maratona notturna di JESOLO di sabato 7 giugno. Non potevo rinunciare a questa sfida!! Nella mia testa è scattata subito una molla ed insieme ad essa la voglia di provare questa nuova avventura. Avevo più di un mese per prepararmi!! Avanti quindi con allenamenti lunghi e pesanti (per fortuna avevo già nelle gambe gli allenamenti del calcio…che è la mia prima passione!!!) e grazie anche ai consigli dei runners del MERCURYUS la mia convinzione di portarla a termine era sempre più grande. L’adrenalina iniziava pian piano a salire con l’avvicinarsi della partenza ed io non vedevo l’ora di cimentarmi in questa nuova esperienza. Resto del parere che siano sensazioni da provare in prima persona perché solo raccontarle e descriverle non rende l’idea. Per quanto riguarda la gara vera e propria posso dire che arrivare alla soglia dei 30km vedendo ancora le gambe girare bene come durante i primi, mi ha dato un’ulteriore stimolo a terminare la gara con un buon tempo. Tutti i dubbi tutte le paure svanite!!!
Come se non bastasse, ad incentivare il tutto avevo al seguito degli amici improvvisati ciclisti che mi incitavano sempre più col passare dei km. La distanza diminuiva inversamente all’incitamento, i brividi incominciavano a correre lungo tutto il corpo, scorrevo gli avversari uno dopo l’altro…che sensazione. Non riesco a credere di essere arrivato al 42km e quella desiderata impresa cominciava a prender corpo. E’ stata davvero una grande emozione!!!
Fare una maratona è un qualcosa di stupendo che ti lascia quella strana voglia…non te ne basta una ne vorresti fare una seconda subito!!Per ultima cosa, ma non meno importante, voglio dedicare queste righe a VALERIA, ILARIA, LUCIANO MICHELE VALENTINA e DANILO che con il loro entusiasmo, professionalità, il loro aiuto morale e fisico, i loro suggerimenti hanno contribuito alla realizzazione di questo mio sogno meraviglioso diventando per me dei punti di riferimento insostituibili; non riuscirò mai a ringraziarvi abbastanza!!!

Matteo De Luca

Nessun commento: