27.7.12

TRANS D'HAVET


Circa 380 iscritti si daranno appuntamento nella bellissima zona di Vicenza per partecipare alla Trans D'Havet, gara trail ed ultra trail dai percorsi di 40 e 80 km.
Quattro i nostri arancioneri pronti a sfidale questo percorso che come si può notare dall'altrimetria e tutt'altro che semplice. 
Roberto Guido affronterà il tracciato dei 40 km che partirà a metà della ultra in località Pian Delle Fugazze mentre Sergio Dal Cin, Diego Zandonà e Mauro Piccin alle ore 24.00 si Sabato 28 Luglio da Piovene Rocchette per arrivare a Valdgno cercando ancora una volta di misurarsi su una distanza importante!
Dal Sito della manifestazione una breve descrizione della gara:
l tracciato percorre le prealpi vicentine occidentali, partendo da Piovene Rocchette, passando per il monte Summano, il gruppo del Novegno, il monte Alba, la Strada delle 52 Gallerie del Pasubio, il gruppo del Sengio Alto, il gruppo del Carega, la catena delle Tre Croci, la cima di Marana, per concludersi con la discesa su Valdagno, con una lunghezza complessiva di 80 km ed un dislivello positivo di 5500 m. E’ prevista anche in contemporanea una prova minore, che partirà da metà percorso (pian delle Fugazze), per complessivi 40 km e dislivello positivo di 2500 m.
Il programma prevede la partenza il venerdì sera a mezzanotte da Piovene Rocchette e l’arrivo a Valdagno nella mattinata di sabato per i top runners, nel pomeriggio per il centro del gruppo ed in serata per gli ultimi, con tempo massimo previsto di ventitre ore. La gara corta partirà alle 8.00 di sabato mattina da metà percorso (pian delle Fugazze), con arrivo intorno a mezzogiorno per i top runners ed a seguire gli altri. Sono in programma eventi collaterali per stimolare la presenza di pubblico alla partenza e lungo i punti cospicui del tracciato, mentre l’arrivo avverrà in un centro storico frequentato per l’aperitivo del sabato.


Nessun commento: