9.7.12

ancora LUT...WALTER e il suo racconto

Ciao raga, due parole sulla LUT.
Gara dura e molto tecnica. Partiamo per Cortina io e Sergio già tesi (in realtà lo era solo Sergio), io ero un pò preoccupato per i vari acciacchi avuti nei mesi precedenti. Comunque arriviamo a Cortina e ci troviamo con gli altri, ritiriamo i pettorali sotto un gran caldo e ci prepariamo per la gara. Come al solito, quando l'ora della partenza si avvicina, la tensione sale, facciamo qualche foto per il Pres. e ci prepariamo per la partenza, che è stata spettacolare e emozionante. Io, Sergio e Luca decidiamo di fare gara assieme. Partiamo abbastanza blandi, purtroppo, dopo un paio d'ore Sergio si fa male ad una caviglia e lo accompagnamo fino al punto di soccorso, peccato!! ma si rifarà sicuramente sul Monte Bianco. La storia si ripete come al Troi, io e il mio amico nemico Luca, a tirarci l'un l'altro a suon di "ciò te ho dita de moverte!! tasi che son drio deventar mat a scoltarte!!" Decidiamo di mantenere un passo deciso, ma senza esagerare e vediamo che la notte vola via bene, alle 6.20 siamo all'Auronzo, facciamo una leggera colazione con cappuccino e biscotti e ripartiamo. Da qui fino a Cimabanche tratto corribile, ormai il sole è alto e il caldo comincia a farsi sentire,da lì partiamo per le due salite verso il Falzarego, la seconda un vero incubo, una salita interminabile di 10 Km. da mezzogiorno alle tre del pomeriggio. Finalmente arriviamo al Falzarego dove troviamo ad aspettarci Flavia e Margherita con le figlie che ci rincuorano ( 93 Km. in 17 ore, non male). Dopo un pò ripartiamo verso il Giau, dove ritrovo la Flavia che ci incoraggia ad arrivare alla svelta a Cortina. Ormai pensiamo che il peggio è fatto, ma purtroppo non è vero, ci mancano ancora due forcelle con 400 m. di dislivello, a quel punto sembrava il Pizzoc, arrancando arriviamo in cima e finalmente l'ultima discesa per Cortina. Ormai è fatta, ci mancano pochi chilometri, ad aspettarci sulla strada il Bucci e il Pres. prima dell'arrivo e finalmente arriviamo al traguardo in 23 ore con grande soddisfazione! Grazie a Luca, al Pres. e a tutti i mercuryus e i sostenitori che ci hanno incoraggiati lungo il percorso e all'arrivo.
Walter

...grande WALTER...con pazienza si è allenato dopo aver recuperato gli acciacchi fisici...ed è riuscito a correre una grande LUT!
Ed ora altre simpatiche foto all'arrivo...

Anonimo ha detto...

Poro Luca,
Walter il ciacolava anca sull'ultimissima salitella dal torrente alla Piazza di Cortina !