
Il Friuli sarà il protagonista di questo finale di stagione trail infatti venerdì 07 Ottobre 4 atleti del nostro gruppo prenderanno il via alle ore 18.00 da Vivaro (Pn) partecipando ad una delle 03 prove del Magredi Mountain Trail, proprio quella più dura la 100 Miglia (160 km)!
A seguire il sabato altri 6 mercuryni parteciperanno alla 60 km! Insomma si preannuncia una due giorni infuocata.
Dal sito della manifestazione: Questo evento, che occuperà il territorio dei Magredi e le principali località delle Dolomiti Friulane (patrimonio dell’UNESCU), avrà partenza e arrivo presso la struttura “Agriturismo Gelindo dei Magredi”, per tutte 3 le gare in calendario, ad eccezione della GTM25K, che partirà da Maniago. Verranno attraversati complessivamente dalle 3 gare i seguenti comuni: Comune di Vivaro, Comune di Vajont, Comune di Maniago, Comune di Andreis, Comune di Barcis, Comune di Aviano (località Piancavallo), Comune di Frisanco (Monte Raut e frazione di Poffabbro), Comune di Cavasso Nuovo, Comune di Arba.
Tutti i percorsi avranno una prima parte comune, ovvero “I MAGREDI”, un'area in provincia di Pordenone situata nel punto dell'alta pianura dove le acque dei torrenti Cellina e Meduna sprofondano nella falda acquifera. In tale luogo vi sono grandi varietà di flora e fauna. “Magredo” significa “terra magra”, cioè arida e povera d’acqua per la presenza dei sassi. Le praterie del Magredo evoluto riconducono alla memoria quello che un tempo doveva essere il paesaggio della Puszta ungherese. Nei Magredi coesistono, in una sorta di ultimo rifugio, molte specie avicole quali le allodole, il corriere piccolo, la starna e l’occhione, che è il simbolo dei Magredi. Usciti dal letto dei torrenti, i percorsi si divideranno per poi ricongiungersi solo nel tratto finale che riporta gli atleti a Vivaro (PN).
La MMT100M partirà da Vivaro (PN), presso la struttura “Gelindo dei Magredi” alle ore 18.00 di venerdì 07 ottobre 2011.
La MMT60K partirà da Vivaro (PN), presso la struttura “Gelindo dei Magredi” alle ore 8:00 di sabato 08 ottobre 2011.
La GTM25K partirà da Maniago alle ore 9.30 di domenica 09 ottobre 2011.
ISCRITTI G.S.MERCURYUS:
100 MIGLIA (160 KM):
Luciano Morandin
Luca Tonet
Daniele Cesconetto
Gianni Da Dalt
60 km:
Oscar Da Re
Sergio Dal Cin
Diego Zandonà
Luca Zornio
Danilo De Conti
Uliana Walter
24 x 1H SAN MARTINO


FESTA DEL G.S.MERCURYUS

Nessun commento:
Posta un commento