13.10.11

ALTRI AVVENIMENTI DELLO SCORSO WEEK END...

In altri 3 avvenimenti ci siamo contraddistinti il week end appena passato.
Ad Orsago è andata in scena la classica Marcia dei Castelli e a seguire la ormai collaudato festa di Gruppo. Ci siamo ritrovati in circa 80 di noi tra atleti, amici e parenti a degustare le prelibatezze culinarie di ciascuno. E' stato davvero un bel momento di GRUPPO! Grazie a tutti, vi lasciamo ad alcune foto:








Tra sabato 8 e domenica 9 ottobre a Belluno c'è stata la classica 24x1h in pista. Diversi dei nostri hanno corso con altri gruppi: in ben 6 con l'ASSOCIAZIONE AMICI DI DIEGO e altri 4 con altre società satellite ma sempre ben equipaggiate. Eccovi alcune foto:



Nel suo paese natio Bedizzole (BS) Roberta ha stabilito la sua miglior prestazione nella mezza maratona correndo sotto 1h36, ecco il suo racconto:

Anche quest'anno, il giorno della 5 Castelli è stato baciato dal sole regalando scorci di paesaggio veramente emozionanti. La corsa infatti tocca i castelli di Bedizzole, Drugolo, Padenghe, Soiano e Carzago, con sullo sfondo il Lago di Garda. Il percorso non è propriamente quello di una vera maratonina su strada in quanto prevede molti saliscendi che hanno l'apice nella lunga e ripida discesa verso Padenghe al termine della quale (e senza neanche un metro di respiro) parte la lunga salita verso il Soiano. Prima di arrivare a Padenghe si transita per la tenuta del Castello di Drugolo percorrendo solo stradine sterrate ghiaiose. Ma la ciliegina sulla torta di quest'anno è stato il vento che per tutta la prima metà della gara ha soffiato frontalmente o lateralmente ai concorrenti. Le foto di seguito riproducono solo in parte questa mezza, ma conto siano sufficienti ad incuriosire qualche mercurino per infoltire la truppa in vista della prossima edizione.

Roberta

Foto 1: La partenza dal centro di Bedizzole
Foto2: All'uscita dello sterrato percorso nella tenuta del castello di Drugolo per quasi 2 kmFoto3: La ripida discesa vero Padenghe con il lago sullo sfondo. Non si deve farsi imbrogliare dalla voglia di tirare perché arrivati in fondo si svolterà improvvisamente a sinistra e la strada salirà con la stessa pendenza con cui è scesa !Foto4: Dopo essere risaliti a Soiano, riprendo fiato dopo aver appena scollinato...

Foto5: ... e quando ho recuperato qualche energia, mi lascio portare dalla discesa che porta al castello di Carzago
Foto6: L'emozionante passaggio davanti a casa con mamma, figli e vicini di casa a fare il tifo
Foto7: Se c'è una cosa che non manca alla 5 Castelli sono i premi: molti e abbondanti, senza dimenticare il ristoro finale con ogni ben di Dio per tutti.

Nessun commento: