11.10.11

100 MIGLIA DEL MAGREDI, COMMENTI E FOTO...

Alla diga da CA' SELVA i sostenitori attendo i nostri...
ECCOLI CORRERE IN DISCESA...

ALLA DIGA UN ATTIMO DI RELAX PRIMA DI AFFRONTARE LE GALLERIE CHE PORTANO AL LAGO DEL
LA SERA SCENDE PER LA SECONDA VOLTA E SI LOTTA PER MANGIARE...

E BERE LA SOLITA INDISPENSABILE COCA...
L'ARRIVO A MEDUNO...MANCANO SOLO 20KM...



ECCO IL VICE CON LA NICO...

FOTO ANCHE DALLA MACCHINA...

Che dire della 100 miglia. Una grande impresa di grande soddisfazione, gara lunga, dura, difficile e con, purtroppo, qualche mancanza organizzativa (mamma mia le segnalatiche!!).

Un percorso molto selettivo fatto di 4 ripide salite e un continuo alternarsi di salite, discese, tratti sassosi, sentieri, prati e tanta solitudine. Il Cesco è stato un compagno di avventura saggio, senza dire nulla lui ti trasmette la sicurezza e la voglia di arrivare sempre. Abbiamo condiviso tutte le 31h tra silenzi, fatiche, risate e attese!

E’ stata una gara dura molto dura soprattutto mentalmente. Le montagne friulane sono davvero “povere” non per volerle disprezzare ma non hanno nulla a che vedere con le dolomiti o le Alpi. Qui non ci sono paesi festanti, ci sono solo borghi, quartieri isolati, laghi, torrenti e montagne sole.

Il freddo, il buio hanno fatto il resto…poi va beh in 160 o 170 o 175km tante sono le sensazioni provate e indescrivibili che solo chi corre sa. Quando si è stanchi regge solo la voglia, la passione e lo spirito di ognuno di noi. Il fisico e l’allenamento fanno il resto ma solo il carisma ti fa superare le crisi, le difficoltà. La voglia di diventare FINISHER ti fa continuare e voler raggiungere quel traguardo lontano km e km.

Grandiosi i nostri sostenitori sempre presenti, immancabili, pazienti a cui dedichiamo la foto in testa al post.

A seguire le gare ci siamo sempre e solo noi (e questo lo voglio ben sottolineare)…senza di loro si perderebbe un bel po’ di coraggio: Ilary, Valeruz, Anto, Marco, Fabio, Nico, Ivo, Reggio, Silvia, Roberto (ma dove sei finito??), Ivan che ci hanno seguito, aspettato, servito…grandi davvero tutti!!! Anche chi da casa ci ha messaggiato e pensato per un attimo. E questo ci fa davvero sentire un gruppo!

Grandioso anche il nostro Gianni DA DALT con la sua semplicità e serenità ha portato a termine una grande impresa. Ha superato le difficoltà con determinazione perchè il suo obiettivo era la 100 miglia e l'ha ottenuta. A Luca che invece si è ritirato in PIANCAVALLO al 51km è importante che capisca cosa non è andato per metterlo in pratica nelle prossime avventure, non tutte sono uguali.

Il Pres

L'ARRIVO


E' impossibile raccontare cosa si prova in un' esperienza come quella che è stata la 100 miglia Magredi Mountain Trail. Passare 31h della propria vita correndo e camminando, fianco a fianco con una persona (che in questo caso è stato il Pres) è veramente una cosa che ti segna e che non scorderai mai più. Senza nulla togliere alle altre competizioni più brevi, quando si superano i 100km è tutto un'altro pianeta. Che ti fà continuare a "soffrire divertendoti" è solo la passione. Non ci sono cronometri che tengano o ridicole gare personali contro i compagni di squadra. L'unica via d'uscita per essere ufficialmente Finisher è la propria testa e basta. Trovare gli stimoli non è semplice, ma ognuno di noi in un angolino li può trovare. Se ancora non li hai trovati ....comincia a correre!

Il Cesco

Nessun commento: