14.10.11

PROGRAMMA DOMENICA 16 OTTOBRE 2011

Saremo nuovamente in Friuli sempre per affrontare un'altra sfida ULTRA, più o meno con gli stessi protagonisti della passata domenica che insaziabili vogliono percorrere altri 70km!!! Non vediamo l'ora di leggere il racconto dell'ennesima avventura supportata come sempre dalle immagini. Dal sito della gara: Il percorso si snoda essenzialmente su sentieri e piste sterrate lungo le sponde del torrente Cormor, la partenza è prevista domenica 17 ottobre alle ore 8,00 dal Centro Sportivo Ario di Polvaries di Buia (Ud) e arrivo a Marano Lagunare (Udine).
Ecco chi saranno gli ultra protagonisti a Cormor:

Mauro Benotto
Daniele Cesconetto
Danilo De Conti
Antonella Favaro
Luciano Morandin
Ilaria Ulian
Valeria Ulian


Alle ore 09 parteciperemo alla marcia di Campocervaro (Cimetta di Codognè TV), alcuni di noi sosterranno gli "Amici di Diego" che donano tanta gioia a tutti gli eventi dove sono presenti La gara è organizzata molto bene ed il percorso è veloce, il giusto allenamento sulla distanza di 12km circa.


Nathian, 19 anni, è affetta dall’Atassia di Friedreich. In 10 anni ha perso l’uso delle gambe, delle mani e ora non vede più. La sua malattia è degenerativa. Ma Nathian (in foto) ora ha una remotissima speranza di continuare a vivere. Anche la speranza costa. Soprattutto se la speranza è un viaggio in Thailandia per cercare di curare una terribile malattia degenerativa: l’Atassia di Friedreich. Quel viaggio, “il viaggio della speranza” come lo definisce mamma Tiziana, lo compirà Nathian Zanette il prossimo 9 novembre. Nell’ambito di feste e eventi locali, ci sarà anche un “banchetto per Nathian” e domenica 16 ottobre, a Orsago, è prevista una quadrangolare di calcio tra autotrasportatori, ospedalieri, poliziotti e pompieri con lo scopo di incrementare i fondi destinati al viaggio di questa ragazza. Anche il G.S.Mercuryus ha voluto contribuire ad aiutare Nathian donando alcuni oggetti per la lotteria, chiediamo a tutti coloro che possono di andare ad Orsago per dare il proprio contributo. Grazie.

Nessun commento: