25.10.11

26 VENICE MARATHON


Domenica 23 ottobre si è corsa la super classica VENICE MARATHON. Una maratona da record con ben 7000 atleti alla partenza e iscrizioni chiuse già da giugno.
Il gruppo si è presentato a questa manifestazione con 7 atleti iscritti, purtroppo Alberto causa qualche acciacco ha dovuto alzare bandiera bianca. Per tutti la stagione è stata fino ad ora intensa e a qualcosa, purtroppo, bisogna rinunciare.
Il clima favorevole per tutta la gara ha permesso quest'anno il passaggio in Piazza San Marco, un ulteriore tocco suggestivo a questa super maratona.
Ottime le prestazioni finali di tutti i mercuryni: Fabrizio primo dei nostri e reduce da una serie di Trail ha corso come i vecchi tempi in 3h40, Michele Davanzo ha sbalordito anche se stesso cogliendo il suo best time correndo 5 minuti sotto le 4 ore, Pierpaolo Piccin molto insicuro alla partenza causa una preparazione approssimativa ha sfoderato il suo miglior tempo a Venezia correndo anche lui sotto le 4h alla pari del mitico bellunese Luca Bordin che aspettava questo momento da molto molto tempo. Anche Gianluca Beltramini l'ha portata a termine faticando soprattutto alla fine ma la tenacia l'ha premiato tagliato il traguardo appena sotto le 4h30m con qualche rammarico.
Anche in questa manifestazione non sono mancate le bandiere Mercuryus. Ebbene si alla fine del Ponte della Libertà e come a Marano Lagunare ecco Emma, Daniele e Federico a incitare a squarciagola tutti gli atleti trasmettendo la giusta grinta per poter terminare la dura prova. Grandiosi come sempre.
Complimenti a tutti e arrivederci a tutti e alla prossima maratona...quella di Torino con il buon COCO che ha Venezia a fatto solo un buon allenamento!

Nessun commento: