15.7.08

28^ TRANSCIVETTA - LA CARICA DEI 24...+1

Ecco una breve presentazione delle coppie del G.S.Mercuryus iscritte alla 28^ edizione della Transcivetta.In tutto sono 12 coppie + Paolo De Zan che supporterà un amico del team Bobadilla.

Nr 2 - COPPIA D’ABRAMO FABIO-DAL CIN DANIELE
Coppia molto riflessiva e determinata: DANIELE il neo MERCURYUS e quindi l'inesperto, FABIO il veterano della corsa con una grossa forza mentale. Entrambi possono unire la forza fisica di uno con la forza mentale dell'altro! Una bella coesione che porterà entrambi a terminare una gran avventura!! Con i loro bastoncini non si tireranno indietro nelle irte salite e nelle tecniche discese!!

Nr 104 - COPPIA: ZANIN ALBERTO-RIVABEN MICHELE
Alberto Zanin new entry del G.S.Mercuryus ha già dimostrato di saper correre molto bene, del suo compagno sappiamo poco, probabilmente Michele Rivaben è l’asso nella manica di questa coppia. Da Alberto ci aspettiamo una prestazione ottima sappiamo che ha studiato nei dettagli la gara e la forma fisica per cui Mercuryni avvisati…occhio a questi due….!!!

Nr 121 - COPPIA GUIDO ROBERTO-BOTTEGA ADELCHI
Eccoli qua sempre sorridenti, sempre pronti, mai impauriti. Allenati e conoscono bene le loro capacità sapendo metterle in pratica. Lo zio Adelchi è un saggio, lui va.... cammina, corre, fatica, si diverte e non molla (belle doti), Roberto spinge e come se spinge! soprattutto in salita al run trail è sempre davanti ha grandi doti respiratorie (ragazzi fa sub...) e in alta quota serve molto!

Nr 165 - COPPIA CATELAN VANIO-FERRARO ANDREA
La definizione per questi due ragazzi è: Il Maestro e l'allievo...E' inutile nasconderlo ma questi due ce ne faranno vedere delle belle, sicuramente è una delle coppie di punta del Mercuryus nonchè fortemente candidata al primato della nostra specialissima classifica interna. Vanio il top runner in salita, Andrea il top runner in discesa cosa volete di più??Due montanari doc pronti a tutto e con molto entusiasmo Zanin vari...avvisati....

Nr 198 - COPPIA ROSSETTO PAOLO-CIRILLO FABRIZIO
I due amici si conoscono molto bene. Paolo Rossetto che da poco ha ripreso la sua attività in montagna ha già disputato il Raid delle Prealpi Trevigiane mentre Fabrizio Cirillo è da poco “in pista” dopo un lungo periodo di stop. Siamo certi che la loro grande esperienza li aiuterà ad affrontare al meglio questi 23,5 km e poi…è inutile nasconderlo questi due anche con poco allenamento vanno forte lo stesso!!!

Nr 218 - COPPIA TOMASI DIEGO-CANTONI STEFANO
Coppia assolutamente inedita infatti Diego e Stefano neanche si conoscono….Stefano Cantoni ha risposto ad una chiamata di Diego Tomasi che cercava un compagno per la Transcivetta ed eccoli pronti alla gara! Stefano appartiene al gruppo Maratonina Udinese ed è una vecchia conoscenza del nostro gruppo sportivo correrà molto volentieri per il Mercuryus così finalmente la sua faccia finirà sul nostro blog che tanto osserva! E’ un friulano doc e quindi molto tenace e determinato Diego invece esce da dei periodi fisici non ottimi ma ora si sente pronto all’avventura, per cui staremo a vedere…..

Nr 233 - COPPIA MARTINI STEFANO -PELLIZZARI GIOVANNI
Il nostro fisioterapista Stefano dopo le belle prestazioni dell’ULTRA TRAIL e della TRASPELMO è pronto per questa avventura con il suo amico PELLIZZARI. Sicuramente la loro tattica sarà camminata spinta e veloce in salita e corsa a balzi in discesa. Saranno in grado di stabilire lo stesso un gran tempo perché la loro condizione in montagna aumenta con il passare delle difficolta!

Nr 258 - COPPIA ZANIN DARIO-TONET LUCA
L’espertissimo Dario Zanin insieme al giovane Luca Tonet daranno filo da torcere a tutte le coppie del gruppo. I due che possiamo definire “pazzi scatenati” non godono di un ottima condizione fisica ma sanno correre bene sia in salita ma soprattutto in discesa per cui se vedete una macchia arancione avanzare a grandi falcate meglio tirarsi in parte!!

Nr 306 - COPPIA CEOL FABIO-BOLZAN ANDREA
Coppia che si avvicina per la prima volta ad una gara in montagna di una certa importanza: Andrea ha testato già un po’ il percorso ed ha mostrato grande ottimismo d'altronde è un atleta che sa cimentarsi in diversi sport senza mostrare cedimenti, Fabio anche se con qualche acciacco fisico sente molto la competizione ed ha una gran voglia di esibirsi e di scoprirsi e di provare a superare questa nuova sfida.

Nr 390 - COPPIA MORANDIN LUCIANO-RAMETTA STEFANO
Il Presidente ha scelto come compagno di squadra il più anziano (ma anche uno dei più forti..) del Mercuryus ovvero il nostro varesotto Stefano Rametta, reduce da una lunga serie di maratone almeno 6 dall’inizio dell’anno. Sono pronti ad affrontare le vette del Civetta e sicuramente a dispensare consigli a tutti i concorrenti del gruppo che troveranno lungo il percorso. Di sicuro si divertiranno, considerando che per loro la festa inizierà già da venerdì sera.

Nr 237 - COPPIA ULIAN ILARIA-DE LUCA MATTEO
Nr 330 - COPPIA ULIAN VALERIA-DE CONTI DANILO
La sfida nella sfida. E' già più di un mese che queste due coppie si sono lanciate la sfida: chi arriverà prima?
Le sorelle ULIAN dette anche RAMONDA stanno bene: Valeria esce da un periodo fisico che l'ha portata a saltare dal fisioterapista al dietologo cogliendo già dei buoni risultati. Ha una gran voglia di fare e di stare bene, la montagna è sempre stato il suo "pane". Con il buon DANILO reduce dall'ottima prestazione dell'ULTRA TRAIL possono davvero fare bene ed i suoi consigli saranno utili. Forse la distanza sarà un punto debole...ma è solo un piccolo dubbio.


Ilaria invece colta dalla paura di soffrire…soffrirà ma credetici sta davvero bene e come corre adesso non l'abbiamo mai vista e questa è una gran punto di forza soprattutto psicologico. Matteo è giovane, ha fisico, recupera velocemente ed ha una tale forza fisica che non se ne rende conto nemmeno lui e quindi non mollerà mai!! Le discese saranno un pò il loro punto debole ma basta concentrazione e grinta ragazzi!!Non vi preoccupate non ci saranno gomiti alti ma ci sarà solo voglia di far bene e di divertirsi quello che verrà ce lo gusteremo alla fine tutti sempre in ottima compagnia.

1 commento:

Mauro ha detto...

Grandissimi !!! I miei complimenti a tutti ! La sola partecipazione ad una gara come questa merita rispetto ed ammirazione ! A presto ! Mauro