21.7.08

28^ TRANSCIVETTA 2008 CRONACA

E’ difficile fare un commento a questa edizione della Transcivetta. Tutto sommato è andata benissimo, il meteo è stato favorevole, tutti hanno affrontato la propria fatica al meglio e con tanto impegno nonostante crampi, cadute, problemi di stomaco, storte ecc.ecc. Le 13 coppie hanno tagliato il traguardo e le sfide iniziali si sono trasformate in bellissimi gesti di altruismo che è una delle caratteristiche che contraddistingue il G.S. Mercuryus.
Facendo un po’ di cronaca, la mattina si è aperte all’insegna del buon umore mista a quella tensione che un po’ tutti cercavano di mascherare…Chi alloggiava ad Alleghe ha usufruito dell’autobus di linea per portarsi in zona partenza dove tutti gli atleti del gruppo si sono incontrati per le consuete foto di rito. Neanche il tempo di pensare a come affrontare la gara che subito si sente lo sparo del via…ecco una fiumana di gente (oltre 600 coppie) si muove ed inizia la salita che porta a Capanna Trieste, il cielo è nuvoloso però fa caldo!! Le coppie del Mercuryus si incontrano in alternanza lungo il percorso, in testa un solitario Vanio in giornata splendida, un po’ più indietro il compagno Andrea F., di sicuro i "cognonimi" Zanin non mollavano un attimo. Al traguardo il nostro Vanio si è portato nella zona sosta in attesa dell’arrivo del suo compagno Andrea, nel frattempo sfilavano Dario Zanin e Luca Tonet che tagliavano il traguardo conquistando il primato tra le coppie del Mercuryus.
La famosa “sfida nella sfida” tra le sorelle Ilaria e Valeria ha avuto un epilogo di alta sportività perché Valeria afflitta dai crampi fin dalle battute iniziali ha dovuto rallentare il suo ritmo mentre Ilaria e Matteo arrivati in zona traguardo sulle 4 ore hanno pensato bene di sostare attendendo l’arrivo di Valeria e Danilo per tagliare tutti insieme il traguardo. Complimenti per la bellissima sportività!
Segnaliamo nel post gara la lotteria con premi a sorteggio ed il nostro solito “fortunello” Fabio Ceol con Andrea Bolzan e Mazzolo Emanuele con Chilese Stefano sono stati premiati.

Un grandissimo ringraziamento a tutti gli accompagnatori, sostenitori ed amici del gruppo sportivo!!!!!

Il G.S.Mercuryus ha vinto il secondo premio per numero di partecipanti.

CLASSIFICA G.S.MERCURYUS:

Zanin Dario-Tonet Luca 3.03.18
Zanin Alberto-Rivaben Michele 3.13.05
Catelan Vanio-Ferraro Andrea 3.19.50
Morandin Luciano-Rametta Stefano 3.24.47
Martini Stefano-Pellizzari Giovanni 3.34.23
Guido Roberto-Bottega Adelchi 3.40.21
Ceol Fabio-Bolzan Andrea 3.41.10
Rossetto Paolo-Cirillo Fabrizio 3.56.38
D'Abramo Fabio-Dal Cin Daniele 4.08.28
Mazzolo Emanuele-Chilese Stefano 4.24.46
Ulian Ilaria-De Luca Matteo 4.26.38
Ulian Valeria-De Conti Danilo 4.26.38
Tomasi Diego-Cantoni Stefano 4.38.19
(De Zan Paolo 3.44.11)
















































1 commento:

G.S.Mercuryus ha detto...

La mattina della gara dopo una buona ed abbondante colazione con relative “battute” del Presidente, ci si avvia di corsa al bus navetta che porterà gli atleti alla partenza. In autobus erano tutti tesi tranne quelli del G.S.Mercuryus che al solito facevano cabaret.
Dopo i vari saluti delle consorti che resteranno all’arrivo ad aspettarli si parte!
Il tempo è stato buono un po’ nuvoloso e non molto freddo, nella primissima salita si vedeva già la fatica ed il ritmo non sostenuto di alcuni atleti, successivamente la gara si svolge con vari problemi, dal freddo sul Tissi ai crampi, dalle varie cadute in discesa ai problemi di stomaco! Comunque nessuno ha mai pensato di fermarsi anzi tutti a seconda dei vari problemi fisici ha tagliato il traguardo, tutti PRIMI!!!
A fine gara una bella festa e relax con tutte le famiglie ed amici vari.
Fatica ma con tanto divertimento, BRAVI!!
Nicoletta (“fotografa ufficiale Mercuryus”)