14.7.13

100KM D'ASOLO by CESCO...


Asolo, 13 luglio 2013. Sarà che la 100 km è l'ultra distanza per eccellenza, sarà che Asolo è uno dei borghi più belli d'Italia, sarà che organizza una sagoma come Nicola Andreose e Asolo Running, fattostà che per la terza volta mi ritrovo finisher della 100 km più dura d'Europa. Sono uno dei senatori di questa manifestazione e ne vado fiero. Anche questa terza edizione è stata caratterizzata dal maltempo sopratutto in quota e purtroppo molti concorrenti sono stati costretti al ritiro sotto una forte grandinata a Cima Grappa. Ques'anno oltre ad arrivare al traguardo finale, il mio obiettivo era quello di dare il massimo sulla salita del " Salt dea Cavara" il tratto più impegnativo di tutto il percorso e conquistare il trofeo Capretta d'Oro. 8km, 900D+ con gli ultimi 2 km al 20%. Risultato finale: in 54' 07" ho vinto!!!! Un ringraziamento particolare va allo " speacker motivazionale " di Scarpe Bianche che mi ha seguito ed incitato per tutta la salita con tanto di megafono ... da brividi; alla Valeruz che sapeva quanto ci tenevo a fare bene e Andrea Ballestrin ... ancora Scarpe Bianche .... sempre i Numari Uno ;-) Un ringraziamento particolare va anche a Andrea Pelo Di Giorgio con cui ho condiviso gli ultimi 60 km e l'arrivo insieme come nel 2012. Onore a chi è riuscito ad arrivare al proprio obiettivo, ma onore anche a chi ha dovuto arrendersi per aver avuto il coraggio di mettersi alla prova in questa impegnativa esperienza non solo sportiva. "Se pensi che l'avventura sia pericolosa prova la routine, è letale".







Nessun commento: