21.4.13

MARATONA DI PADOVA...

E’ stata una maratona di Padova dalle molte soddisfazioni personali!!
Grandi tempi per tutti i nostri atleti che hanno mostrato una grandiosa condizione fisica e...mentale! 
Correre una maratona non è mai facile ma riuscire a farlo con voglia e perchè no anche con spirito di fatica e sacrificio aumenta ancora di più le soddisfazioni.
E allora per l’ennesima volta facciamo i complimenti a tutti e in particolar mondo alle nostre donne!!
Valeruz che ha già migliorato il suo tempo in maratona due volte quest’anno e che ha terminato con ancora il colpo in canna e super Debby!! Dopo due anni lontana dalle corse per accudire la sua Cate è tornata alla grande! Due maratone in un mese e mezzo...e la seconda questa di Padova con il suo best time!! Anche lei ha terminato col colpo in canna segno che la condizione è davvero grandiosa!! Chapeaux per entrambe...bello vederle arrivare con il sorriso dopo una distanza così sempre difficile da affrontare!!
Ottimo anche Fabio MORET con il suo metronomo Cocomax (una macchina da guerra non solo nelle corsa ma anche nei tempi) ha raggiunto l’obiettivo: migliorare il suo tempo in maratona! Padova è la sua corsa e lo si è visto!!
Non abbiamo altre parole da dire invece per il Cesco, solo i numeri possono ancora stupire: 60ima maratona sotto le 3h! Una carriera fino ad ora grandiosa! E non è ancora finita!! Pensate Voi!!
Molto bene anche Paolino De zan!! Si è trovato nel gruppo comandato dal Pres insieme a Valeruz...doveva essere una maratona per fare km in vista del Passatore invece ha corso al limite andando ben oltre le sue aspettative!!
Ottimo anche Lele+! Best time anche per lui. Chieto chieto si è lanciato già dall’inizio nella mischia. Via...provare...ed è andata! Lo stesso per Louis!! Dopo il negativo tentativo di Ferrara l’occasione giusta era Padova! E lo si è visto! Impegno, dedizione hanno alla fine premiato! Ora la testa vola a Firenze a fine maggio...
Il padovano Fabio Ceol non poteva mancare a Pd! E' la sua maratona di casa e sebbene gli allenamenti non siano stati esaltanti l'esperienza gli ha permesso di correre ben sotto le 3h30!!
Michele Davanzo è riuscito nuovamente nell’intento di stare sotto le 4h! Anche per lui la voglia non manca mai!
Due parole anche per i fratelli Casagrande!! Una mezza a tutta! Gambe levate e guaia risparmiarsi! Sempre presenti con ottimi tempi!!
Che dire della maratona: pacco gara ottimo, organizzazione impeccabile sia nella logistica che nel percorso, azzeccata la scelta di unificare le due distanze negli ultimi 11km! E‘ stato un grande aiuto mentale per tutti!! Una pioggia intermittente già dall’inizio ha rinfrescato poi gli animi...e il sole all’arrivo di Prato della Valle è valso il prezzo dell’iscrizione!!
Eccovi alcune foto verso e della partenza...

pausa caffè...










E poi l'arrivo...di Fabrizio applaudito anche da Silvia...

del Cesco che ci ha scritto due righe:
La mia storia con la maratona è iniziata nel lontano 26 settembre 1999 in quel di Cortina. Ero nuovo in quel mondo ed ero allo sbaraglio più assoluto. Erano due giri da 21 km corsi quasi totalmente sotto un acquazzone incredibile. Raggiunsi... il traguardo in 2h 57' 37" e non mi resi conto che quella sarebbe stata solo la prima di una lunga serie di "viaggi" in lungo e in largo per l'Italia e non solo. Gli anni son passati ma il fascino del muro delle 3h è rimasto vivo dentro di me. Oggi, 21 aprile 2013, infrango per la 60ima volta quel muro con il crono di 2h 52' 56" .... ed è sempre uno spettacolo :-)

Louis

Pres, Valeruz e Paolino

 Cesco, Paolino e Cocomax...
 Fabio e il metronomo Cocomax...

Fabio ha scritto:

Un doveroso ringraziamento a Matteo Cocomazzi, perchè non è stato solo un "perfetto metronomo", ma sopratutto un GRAN COMPAGNO DI VIAGGIO perchè ha saputo trasmettermi tranquillità  e sicurezza, vedendo nel mio volto tensione e sofferenza! Grazie ancora

 Lele+ e la sua donna...
 ...dopo Super Bucci anche Super Debby...



Una parte del gruppone...
 Super mollette arancio nere...
 e alcune foto simpatiche...




Classifica finale al link: 

Nessun commento: