11.5.11

RACCONTO ELBA TRAIL...E ALTRE SIMPATICHE FOTO...


Claudia ha scritto...

..è tutto cominiciato con la voce di una donna che ha raccolto delle parole e le ha infilate dritte nel petto, insieme al ricordo di una ragazza che non ho, che non abbiamo avuto la fortuna di conoscere: Eleonora. Un applauso, ad elevarla, ha sovrastato la partenza e lo sciabordio delle onde lo ha perpetuato come un'eco..lungo lo splendido porticciolo di Marciana Marina mi sono sentita unita a tutti quei corpi in movimento...è cominciata così, con le lacrime che non ho saputo trattenere e che ancora mi smuovono.

Una gara che, credo più di molte altre, ha saputo regalarmi emozioni difficilmente traducibili. Ero pronta a "sentirle". Le conserverò gelosamente, credo mi aiuteranno nei momenti difficili del mio "viaggio", quando sarò da sola a sbrigarmela e penserò che ci sono delle persone che all'arrivo mi stanno aspettando.. e che vorrei rivedere. E alle quali farebbe piacere rivedermi! La natura che si assapora passo dopo passo ti cattura, qualcuno aggiungerebbe scherzando - e per stemperare i toni - che talvolta la natura può lasciare il segno :)

Ma ciò che si raccoglie è di gran lunga superiore! Le pendici del Monte Capanne non han deluso alcuna aspettativa, tanto era intenso il colore del mare che il sogno di un tuffo all'arrivo penso sia balenato anche ai meno temerari. Un sentimento di pienezza mi dilata il petto.

Conosco da tempo questi momenti privilegiati in cui la vita scorre a fiotti e parla con parole molto semplici. Mi conferma che tutto è chiaro sul passato, mi delinea un futuro incerto ed inesplorato, ma con un margine sereno.

La fatica mi spinge a ricordare chi sta lottando per qualcosa d'importante e credo di non sbagliarmi quando dico che ELE è stata presente in almeno uno dei ns respiri, certo è che spesso mi ha levato il fiato, il magone ancora stenta a scendere ed non mi abbandona: mi fermo e bevo ad un ruscello e la ritrovo lì..

Sorrido e riprendo in compagnia la marcia.

Incontro tante persone meravigliose; l'Elbano mi ristora ed insieme controlliamo dall'alto che le isole ci siano tutte! Pianosa si delinea all'orizzionte placida: uno spettacolo!

Il President mi doppia, (o è una visione?) sorridente come sempre, energia pura ed incontenibile, l'esempio per eccellenza con tutte le caratteristiche dell' "argentovivo" !!! Un grande!

Incrocio altri arancini talentuosi e coraggiosi, viaggiano che è una bellezza! Scambio in salita qualche parola con David, che vorrei salutare e ringraziare per la sorsata ricca di sali.

L'arrivo è una discesa infinita, il caldo man mano aumenta, l'aria si fa più densa e il mare appare sempre più un azzurro pronto ad accogliermi! Ci sono tutti dietro quella curva, un senso di felicità è l'ultimo grande sentimento che mi pervade.

La Sourella Patty e la Titti, inseparabili e deliziose compagne di viaggio, mi soccorrono. Grazie...

Tutti i ragazzi e le ragazze, bambini, un tripudio arancionero! siete meravigliosi come ogni volta.

So che tutti voi, che ci siete stati, avete condiviso tutto questo: non dimentichiamolo.

A presto,

ECCOCI PRONTI A SALPARE...
TUTTI IN SPIAGGIA...FINALMENTE DOPO TANTO FREDDO INVERNALE...
GUAIA DIMENTICARSI DI MANGIARE...IN VACANZA TUTTO E' PERMESSO...
UNA ALLEGRA BANDA...AL CHIARO DI LUNA...
REJO RITORNA BARISTA...PER UNA NOTTE...
IL MITICO NICOLO'...CON LA SUA MAGLIETTA ARANCIONE!!
MAX RUSSO E IL PRES...UN PO' ASSONNATO
ANCORA GIOVANNI CON CHI NON C'ERA NELLA FOTO DI GRUPPO...
...PAZZI DI MERCURYUS...
LE NOSTRE DUE DONNE CHE HANNO FATTO LA 12KM...IL PROX ANNO PERO'...
ALTRE TRE MARIE??...UNA GRANDE SILVIA...
WALTER...FINALMENTE UN PO' DI REFRIGERIO...
MAURJNO E ROSARIO...TERMINANO I NOSTRI ARRIVI...
IL GIUSTO PRANZO NELLA IMBANDITA PIAZZA DI MARCIANA...
...ANTO SECONDA DI CATEGORIA...
FABIO AL SUO PRIMO TRAIL SECONDO DI CATEGORIA...
...MONICA E CLAUDIA...ASSOLUTE...
ALLA FINE NON CI RESTA CHE FESTEGGIARE AL RISTORANTE DI PESCE CON ATTILIO E ALDO...
E ANCHE CON UN BEL DIGESTIVO AL BAR...
E POI TUTTI A CASA...AL PROX ANNO!!!
Grazie a tutti!! E' stata davvero una gran bella vacanza di sport e salute!!
Pronti per la prox avventura...

Nessun commento: