29.5.11

100KM DEL PASSATORE 2011, PRIMA PARTE...

E’ stato un Passatore 2011 grandioso per i nostri 6 atleti, due giornate ricche di divertimento, fatica e grande soddisfazione.

A tutti dobbiamo fare un grande applauso solo per il coraggio che hanno dimostrato nell’essere lì alla partenza, per alcuni era un modo per confermarsi con questa ultra distanza, per altri la prima volta in una 100km su strada. Citiamo:

  • Danilo De Conti un vulcano di determinazione e grinta, questo non lo ferma più nessuno, dice di essere ormai finito, perché ha 50 anni e chissà quando ripeterà cose così, sta di fatto che ha sfornato una prestazione grandiosa chiudendo con un tempo spettacolare in 9h10m: inarrestabile.
  • Fabio Tomasella alla sua prima 100km! Passato in meno di un anno dalla vittoria in COPPA PORDENONE nella cat MM35 (solo gare veloci) ad essere un ultramaratoneta. Ha corso con grande diligenza tattica non ha mai strafatto, ha sempre tenuto il giusto ritmo e alla fine quando c’era da tener duro per ottenere un grande risultato è stato incredibilmente tenace. Il crono segna 9h55: immenso.
  • Gianni Da Dalt iscritto al nostro gruppo con l’idea di fare solo qualche piccola gara, si è trovato in poco tempo a non poter resistere alla voglia di correre. Silenzioso, sempre sorridente e con una calma invidiabile ha chiuso in 10h38m ben 56minuti in meno rispetto all’anno precedente: incredibile
  • Valeria Ulian, quando diciamo che abbiamo delle donne toste nel gruppo è per davvero. Lei ha avuto un’escalation fisica e di prestazioni grandiose negli ultimi mesi. In salita diventa immarcabile, in discesa lascia andare splendidamente le gambe e quando i km diventanto più duri lei non molla mai. Ha chiuso con uno splendido 11h20m, giù il cappello per questa impresa: over the top.
  • Daniele Cesconetto, la doppietta è stata realizzata. Dopo la 9 Colli anche il Passatore nel giro di una settimana! Ha fatto da guardia del corpo alla sua Valeruz cercando di contenere la sua voglia di correre, alla fine ha portato a casa anche questa impresa arrivando mano nella mano insieme. Ora lo aspetterà la prova più ardua: la 6 giorni in Francia di corsa. Ultra.
  • Il Pres ha sempre corso appaiato a Fabio, ha sofferto nei primi 70km, poi si è come risvegliato dal letargo. Ha saputo incoraggiare quando c’era bisogno ed ha trasmesso grinta quando serviva. Anche per lui la seconda 100km sotto le 10h, ha chiuso a braccia alte in 9h55 insieme a Fabio. Mitico.

Un immenso grazie lo dobbiamo anche agli accompagnatori che si sono prestati con grande spirito e organizzazione anche a questa avventura. Anto, Ilary, Matteo, Luca e famiglia Cesconetto hanno corso, trasmesso serenità e dato il giusto equilibrio a questa nuova impresa di gruppo. E’ merito anche loro dei risultati di ognuno di noi! Anche di quelli che da casa seguono sempre anche in diretta tutto ciò che facciamo.

Al prossimo anno con magari nuove reclute.

Il PASSATOR CORTESE...
IL PRES TEXANO...PER QUALCHE ORA...
ECCO I NOSTRI IMMENSI ACCOMPAGNATORI...
I PREPARATIVI...
...E SI INIZIA ANCHE A MANGIARE...

ILARY ALLA DALLAS...
ECCO TUTTA LA COMITIVA AFTER LUNCH...
LE TRE DONNE...ALL'OMBRA DI UN BEL C..O...
ALCUNE SIMPATICHE FOTO...PRIMA DI ANDARE IN GRIGLIA...

ECCOCI RADUNATI IN COMPAGNIA DI CARMELO DA MESTRE E ALESSANDRO DA PRATO...

Nessun commento: