9.3.11

GIANNI E LA SUA BELLUNO-FELTRE

Ciao a tutti,

questo fine settimana HO AVTUO IL PIACERE, e lo posso scrivere a lettere maiscole, di correre la Belluno-Feltre con i ragazzi dell’associazione GLI AMICI DI DIEGO.

Questa è stata per me la prima volta che ho potuto parlare con i ragazzi DIEGO, MANUEL e le ragazze MARIA TARESA e MARTA e conoscerli un po’ più a fondo.

Sono rimasto piacevolmente colpito dalla loro intelligenza, voglia di vivere, dalla loro grande capacità di renderti tutto molto semplice, NORMALE e dalla loro estrema dolcezza.

Certo, non riescono sempre con i gesti ad esprimere il loro sentimenti, ma un loro sguardo, un sorriso, un solo cenno con gli occhi ti gratifica di tutto quello che tu riesci a dare a loro, anche solo un semplice bicchiere d’acqua al ristoro.

Durante il percorso ho avuto il piacere di spingere la carrozzina di MARIA TERESA per cui ho avuto l’occasione di parlare spesso con lei, scoprendo che tra le altre cosa è Juventina come me e già questo la rende una grande, ma ho saputo apprezzare la sua ironiala voglia di divertirsi, la spensieratezza della sua giovane età, e ogni volta il solo chiedermi se tutto andava bene mi riempiva il cuore di felicità solo per essere li con loro.

Ho scoperto dei ragazzi veramente speciali, e non per i loro problemi, che passano in secondo piano, ma per quello che riescono a darti per la loro limpidezza d’animo, per la loro ironia, per il loro essere.

Da questa esperienza ho avuto una certezza: non sono loro ad avere bisogno di noi, ma SIAMO NOI CHE ABBIAMO BISOGNO DI LORO.

Grazie

Gianni


1 commento:

francesca ha detto...

Salve, sono la sorella di Maria Teresa, ragazza in carrozzina spinta nella Belluno-Feltre da te Gianni e dal gruppo Mercuryus...volevo dire un GRAZIE grande per la generosità e la solidarietà che hai avuto (al plurale per il gruppo) con MAria Teresa, che in questi giorni continua a sfogliare l'album delle foto dell'ultima maratona...la gioia che l'accompagna nella quotidianità è anche quella di vivere dei bei momenti grazie a chi è sensibile e gli sta accanto, e per lei questa corsa accompagnata da qualcuno che corre per lei, è un'esperienza grande che le riempie il cuore...un GRAZIE GRANDE da parte mia e di tutta la mia famiglia, nella speranza di incontrarci alla prossima maratona!!
francesca biz e famiglia