31.3.11

8 TREVISO MARATHON, ULTIMA PARTE...COMMENTI E ALTRE FOTO...

Il Dobermann (3h43) ha scritto:
Prima di partire Valeria mi ha detto "... e goditi la corsa... è solo una corsa!"

Così ho fatto. Infatti sorrido in tutte le foto. Fatica, paturnie, problemi, oggi non esistono per me. Però non è vero che è stata solo una corsa... sono stati 42 km di gioia ed emozione e sorrisi e complimenti. Mai come quest'anno il pubblico si è dimostrato caloroso e tollerante con noi podisti e la quantità di "brave donne" o "forza donne" che ci siamo beccate (io e la Zia) lungo il percorso è stata impressionante. Monumentali sono stati tutti i miei compagni di squadra, quelli che hanno corso (uno su tutti Daniele, che un risultato così se lo merita tutto) e quelli che stavano a bordo strada a fare il SOLITO tifo da stadio e comparivano qua e là come i funghi quando meno te lo aspettavi. Di questa domenica mi rimangono negli

occhi la festa e l'allegria e la felicità che sprizzava il gruppone degli Amici di Diego quando ci sono passata attraverso. Mi hanno fatto venire i brividi per l'emozione e si che la temperatura era incandescente!!!! Ha detto bene lo speaker delle grandi occasioni, il mitico Alex Geronazzo: "a volte basta solo una parola: MERCURYUS!"

Buone corse a tutti.

Emma (3h51) ha scritto:

27 marzo 2011, molti sono i ricordi che rimarranno indelebili nella mia memoria….E’ la mia sesta 42 km su strada,ma questa ha un sapore diverso, è la maratona “nostra”, quella che passa sotto casa, che si corre sulle “nostre “strade . Da Vittorio a Treviso, 42 km di festa .Amici e conoscenti lungo il percorso ma soprattutto tantissimi Mercuryuni, sempre pronti ad incitarti e trasmetterti allegria e voglia di continuare.42 km sono tanti e la fatica si fa sentire ma c’e sempre qualche arancionero lungo il percorso che ti incoraggia. Finalmente Treviso, tantissimo pubblico e tantissime maglie arancionere con trombe e bandiere. Ultimo km in centro storico e poi il traguardo! 3,51 Personal Time! Ringrazio tutto il GRUPPO MERCURYUS per l’abbondanza degli incitamenti e per le fantastiche giornate che mi avete fatto trascorrere con voi….MAI MOLLARE……

Emma con il marito Daniele
Andrea (3h33) ha scritto:

Come da buona abitudine sveglia presto la domenica mattina e questa volta con un'ora di anticipo grazie all'ora legale.Due fette di pane e marmellata con un buon the caldo zuccherato questa è la

colazione del campione, la borsa l'ho preparata la sera prima con tutto il necessario e mi aspetta vicino alla porta di ingresso (solo più tardi scoprirò di aver dimenticato qualcosa...vedi sotto...).Saluto Elisa e di la nel lettone sento russare il mio piccolo Giacomo che questa notte è venuto a trovarci...

Esco, salgo in macchina direzione Vittorio V. si parte!Mentre guido penso alla mia Treviso preparata con cura in questi ultimi tre mesi ; 12 - 15km di Corsa lenta, ripetute 4x1000,4x2000,4x3000 a 4.10-4.15-4.20/km e poi 28-30-32-35km lunghi lenti a ritmo gara. Mamma mia COACH quanti Km mi hai fatto macinare in questi mesi,mai fatto prima d'ora con questa costanza e soprattutto a questa intensità !!

Questa per me è la quinta maratona e l'obiettivo è migliorare il PB che oramai è vecchio...troppo vecchio....del lontano 2007 quando ero ancora privo di responsabilità ...quelle del buon padre di famiglia tutto casa-chiesa-lavoro... Arrivo a Vittorio V. parcheggio e mi incammino verso il punto di ritrovo prefissato. C'è tantissima gente ma da lontano distinguo molto bene la macchia Arancionera...impossibile da non notare!!Carico di gioia allora aumento il passo per raggiungerla il prima possibile. Qui trovo tutti i miei compagni di squadra,comincia la festa!!Si perchè ogni volta che ci si trova è un festone!!Cheeseeee-->Click--> foto di gruppo vicino al Cannone dell'artiglieria Mercuryus!!Bene mi cambio e vado a consegnare la sacca e poi direzione gabbie...Prima di entrarci faccio quattro chiacchiere con amici,ex colleghi (ciao super DINO!!)ed il mio super COACH il quale mi fa le sue ultime raccomandazioni. Entro nella gabbia dei matti colorati di blu e mi metto assieme a Giancarlo, Daniele,Emma,Mauro e Paolo a ciaccolare in attesa dello sparo. Intanto con classico sclero controllo il Garmin 1000volte perchè nell'attesa si era messo

in stand-by (almeno 4volte!!)

--BANG-- si parte!! 10mt forse e ci si inchioda!!.....si riparte....ci si ri inchioda....ooohh si parteeeeeee!!!

Evviva,solita partenza a singhiozzo l'ideale per sistemare le gambe e per prendere i calci sui polpacci!!Optimus prime!

A dx e sx tanti spettatori che applaudono ed io saluto tutti!!Un saluto ed un sorriso pure alle videocamere..ora sono fresco e lo posso fare...più avanti mi sa che non risalterà molto bene agli obiettivi!!

Metto il pilota automatico al passo prefissato e dopo 3km sono dietro ai palloncini rossi e so che NON li devo superare se voglio arrivare vivo al traguardo.Al 5 prendo una bottiglietta d'acqua e saluto la mia sorellina gelataia...due sorsi e la metto chiusa con il tappo nel borsino (pessima idea!!La prox volta utilizzerò il metodo collaudato nei lunghi ...per mezzo di borraccia!!It's better!!)

Il Menarè passa in un baleno e sto un benone .....Arancioneri di qua arancioneri di là il colore della felicità da da da da ...Conegliano centro pure...con una marea di gente che ti da una carica incredibile!!Ed i palloncini sono sempre là !!Però il ritmo non è quello che il mio super coach mi aveva consigliato di tenere....Qua i conti non tornano...Ma io sto da Dio e loro sono sempre la davanti!!Non li ho superati giuro!! Evviva arrivo nel tratto più fiko della TM ....la SS13!!!Yuppyeeeeh!!! Intravedo molte maglie Arancionere e le parrucche riccie colorarte...che bello sono i miei compagni con gli "Amici di Diego" che spingono le carrozzine!! Fanno un gran baccano loro e regalano sorrisi a 100 denti a tutti...Che bella festa!!!La prox volta voglio esserci pure io!!

Lascio Susegana alle spalle e passo la MEZZA in 1.41...Poi Nervesa...23km-->25km come uno skioppo!!Vedo mio cugino con la Thays che mi incitano ed io continuo a sentirmi un Drago!!

Guardo il Garmin e sono a 4.55/km di media però i bpm stanno salendo....e le nuvole lasciano passare quei due raggi di sole che in queste situazioni possono dare noia.

Spresiano d'intorno e sono al 30km ....muro psicologico?!?Buahh!!AH!AH!AH!!Sono

solo un pochino stanco ma a suo tempo ho provato di molto peggio ...molto peggio....Rallento solo un pò il ritmo per precauzione ma tanto i loro "I famigerati palloncini" son sempre là li vedo...quasi li tocco....quasi....Vedo Rejo e Oscar...mi filmano o fanno delle foto??!!Mamma mia che brutto devo essere ora!!! Però ALLERT...ALLERT....bpm in aumento....sole che spacca li "Maron di Brugnera"(Paese natale della mia dolce metà)...mollo ancora un pochino....33° -34° ed i palloncini non li tocco per niente...sono li davanti ma ora ho la consapevolezza di non riuscire più a prenderli con la mano...Per fortuna che ci sono le spugne ...l'acqua la prendo al 35° ma forse fa peggio...corro un poco insaccato e soprattutto mi da noia la bottiglietta nel borsino perchè mi gira attorno al punto vita...per caso ho perso 3 taglie in 3h?

Ora sono al Trentaseeeeeeeiieeeesimmmmo....poi arriva il Treeeentaaasettttteeesimuuuoooh.. umpf.. TrentuuuottuoHH..ARGH!!..

TrentuuuuuanuoveHHH (il peggiore di tutti!!)..AZZ...Alla mia dx si materializza il buon Walterone.....o era un suo clone...non lo so...attendo conferme....QQKuarHantaH--esimo?? Bho?? Walterone di nuovo?? Cavoli sto proprio fuori...Mio cuginoooooo!! e la Thays!! che mi incitano....e mi danno una pacca al sedere....e poi e poi ...si...il Zando!!! Lo saluto....ma dallo sforzo per aver alzato il braccio sx mi viene un crampo al polpaccio DX ...stringo i denti e lo controllo!!! Ora c'è tanta gente un casino....trombe....racole....bandiere Arancio-nere....Prima delle mura Il COACH!! "Dai Andrea che è personale!!!" mi dice....le passo ste cavolo di mura per Varco Manzoni...e ritorno in me....sono dentro TV...riesco a sorpassare di nuovo altri atleti...le gambe girano(analizzerà poi che giravo a 4.50/km)...i bpm non li sento neanche...dx, sx su e giù....Piazza del Grano....si esce...vedo il traguardo spettatori ovunque...una bolgia incredibile ed un frastuono assordante e poi....alzo le braccia al tabellone che segna 3h34'20" ma il mio real time è di 3h33'19" ed è SUPER PB!! Demolito il vecchio del 2007 (3h43'15")ed ho finito la mia Treviso Marathon!!

Ora faccio quattro passetti(alla pinguino)...e mi fermo…altri quattro passetti(alla pinguino)...e consegno il Chip...altri quattro passetti(alla foca monaca)...e MUTTLEYYY!!MEDAGLIAMEDAGLIAMEDAGLIA!!

Prendo un'acqua vado un poco avanti stretcho i muscoli delle gambe....prendo

il plasticone arancione...ma non riesco ad infilarmelo...Sono un poco in Bambola forse??Ma no!!E tanto per far ridere il pubblico....Però me la coccolo sta bambola,me la sono meritata!!

Concludo ringraziando di cuore tutti coloro che con il loro tifo hanno sostenuto i nostri colori e dunque mi hanno dato quella marcia in più che mi ha permesso di raggiungere l'obiettivo tanto desiderato!! GRAZIE!GRAZIE!GRAZIE!

Ora guardo al futuro e vedo.. vedo.....D+ una 50 in quella terra delle piadine e della Murcelago.....e poi...poi.....una 55....con mooolto D+ molto D+ tanto..D+ in quella terra di nostra maestà O Monte Bianco(Zando e Mauretto siete precettati!!)

Ecco gentili signori lettori questa è stata la mia Treviso Marathon....la maratona che fa primavera!!

P.s. Cosa ho dimenticato?(vedi sopra).....il cellulare!! E per fortuna mio cugino ha annunciato ai miei cari in quel di Maron di Brugnera che anche questa volta I GOT IT!!

OPS scusate quasi dimenticavo...Un ultimo saluto......Gentiliniiiii??!!......

PRRRRRRTTTTTTT!!!A te e al tuo Treviso calcio!!


...e poi tutti gli altri atleti...Maurino...e vai di Coppa Pn dom prox ad Aviano...
...la Valeruz e il suo prode Cesco...
...il Pres con Mariateresa...
...finalmente Dall'Acqua sorride dopo quasi 1 anno di sofferenze...
...Stefano ha sofferto più del solito...ma un sorriso ci sta sempre...
...Max ha stretto i denti...dai ti è servita per il Passatore...a fine maggio....
...il Bafo from Marchirolo è tornato!! Ci mancava e tra un pò a Torino con gli alpini per 160km...
...grazie Cesco per averci dato la possibilità di conoscere gli Amici di Diego...e Manuel??...forza Inter!!
...e tutti gli Amici di Diego...
...in primis Flavio...che si è svenato con le iscrizioni...
...e poi il nostro Sergio immancabile quando si tratta di aiutare

...e tutti gli altri nostri sostenitori...

Rudy, Roberta e family...tamburi, applausi e grida...

...la Meggy...
...Tony e Luigio...dai cinque...
...Patrizia...ti vedremo correre all'Elba...
...l'insostituibile Rejo...
...e il mitico ristoro di Oscar a suon di Coca...cola...
...Selena...con tutta la prole...Andrea è dall'altra parte della strada...
Grazie a tutti i fotografi che sono spesso dietro alla macchina: Marco, Claudia, Nico, Diego, Rudy, Oscar; a chi ha scritto e ha reso questa settimana davvero allegra e...a tutti ma tutti Voi...la corsa è competizione ma soprattutto divertimento!!

Nessun commento: