25.6.12

MARCIA DEI TRE CAMPANILI, MARCHIROLO 2012...

Domenica 17 giugno a Marchirolo (VA) si è corsa la nuova edizione della marcia dei tre campanili.
Per chi non si ricorda Marchirolo è il paese del Bafo…non il Bafo Padoin ma il Bafo da Varese...che insieme al genero Max Pandolfi (i due pazzi che con meno di 100km sulle gambe hanno corso il PASSATORE) fanno parte ormai da diversi anni del GRUPPO SPORTIVO MERCURYUS. E anche quest’anno la presenza veneta in terra lombarda non è mancata. Il Pres è partito sabato mattina 16 giugno per raggiungere i mitici alpini (di cui il Bafo ne è presidente) e lo spazzacamino Paonessa. L’accoglienza come sempre è stata ottima…anche qui i colori arancio-neri stanno lasciando il segno grazie al nostro blog che regala a loro sempre immagini e avventure.
Il sabato è stato il grande momento dei preparativi dove la festa e gogliardia tra le persone del paese è stata davvero tanta grazie anche all’alto target alcolico!! L’omoaccione Piero non disdegna mai battute e metafore e la gestione della cucina è stata impeccabile a suon di birre, vino, bracciole, coste, patate fritte ecc….
La gara da 8km è sempre davvero molto bella. Quest’ anno ancora di più grazie ad un clima caldo che ha assicurato un percorso asciutto. Raggiungere la chiesetta di San Paolo (3km di salita e 400D+) non è cosa da poco! Grande successo finale soprattutto nella family run dove molti ma davvero molti ragazzi hanno corso sfidandosi uno con l’altro in maniera decisa.
Non sono mancati i momenti solenni: dal giovane sindaco che ha elogiato tutti e ha siglato il gemellaggio con un altro paese piemontese…dal presidente supremo degli ALPINI Lorenzo Cardiglia che ha consegnato al nostro Pres una targa…ebbene si a sorpresa...inaspettata, anche per lui una piccola ma significativa cerimonia di premiazione per i risultati sportivi ottenuti.
Andare alla marcia dei tre campanili è sempre una cosa particolare, gente semplice, piena di entusiasmo e passione sono il giusto mix di divertimento!
Al prox anno!!
MARCHIROLO (VA) A DUE PASSI DAL CONFINE CON LA SVIZZERA...


LA FESTA DI SABATO SERA CON TANTO DI COMPLESSO MUSICALE...
DOMENICA MATTINA...LA PARTENZA
 MAX CON LA FIGLIA...

 IL BAFO...STEFANO RAMETTA...
 LA PREMIAZIONE SOLENNE DEL PRES...
 E LA FOTO CON TUTTO LO STAFF...

Nessun commento: