28.6.12

LAVAREDO ULTRA TRAIL - CORTINA TRAIL

Sarà un lunghissimo week-end quello che i nostri 19 atleti e sostenitori vari trascorreranno a Cortina dove Venerdì 29 Giugno alle 22:00 prenderà il via la stupenda Lavaredo Ultra Trail di 120 km mentre il giorno seguente alle ore 09:00 scatteranno dalla linea di partenza gli oltre 600 iscritti alla Cortina Trail di 50 km.
Il nostro gruppo sportivo si presenta a questo appuntamento con bel 19 atleti, 5 dei quali sul tracciato più lungo. Dal sito della manifestazione:
Il percorso della LAVAREDO ULTRA TRAIL  è classificato con il bollino rosso: EE itinerario per escursionisti esperti. Itinerario che richiede la capacità di muoversi su terreni particolari, tracce o sentieri impervi o infidi (pendii con affioramenti rocciosi o detritici), talora esposti per un totale di circa 120 km e 6.000 metri di dislivello positivo.
CORTINA TRAIL: Il percorso della Cortina Trail 2012 segue il seguente itinerario:
Cortina (Corso Italia), Cadin di Sopra, Laghi Ghedina, Passo Posporcora, Val Travenanzes, Forcella Col dei Bos, Pian dei Menis, Rifugio Averau (Forcella Nuvolau), Passo Giau, Forcella Giau, Forcella Ambrizzola, Rifugio Croda da Lago, Mortisa, Cortina (Corso Italia).
Per un totale di circa 50 km e 2.500 metri di dislivello positivo.
Le previsione meteo sono rassicuranti tanto da “tagliare” per i partecipanti alla Cortina Trail alcuni materiali obbligatori. Facciamo un grandissimo in bocca al lupo a tutti ed attendiamo in settimana le immagini di questi magnifici posti e tutti i commenti dei protagonisti.

LUT 120 KM

CORTINA TRAIL 50KM
 

Nessun commento: