18.6.12

ALPAGO ECO MARATHON


Nessuno aveva pronosticato una giornata così calda, tanto da mettere a dura prova gli atleti impegnati in questa  splendida 42 km. Grandi numeri per il nostro gruppo premiato a fine gara per essere stato il più numeroso, infatti c’erano 17 atleti che sul tracciato intero e ben 8 staffette. Ripercorriamo un po’ questa giornata.
L’appuntamento era fissato alle ore 06.15 (che levataccia…) in poco tempo abbiamo raggiunto la zona del ritiro pettorali. Verso le 07.45 ci siamo dati appuntamento per la classica foto di gruppo ripetuta almeno 3 volte perché gli arancioneri sono arrivati sulla linea di partenza alla spicciolata. Ore 08.00 dopo l’inno locale la gara ha preso regolarmente il via, nel frattempo gli staffettisti del secondo turno sono saliti a Pian Formosa (22km) per il cambio. Ovviamente non sono mancati i momenti goliardici per spezzare un po’ l’estenuante attesa. Ecco arrivano i primi concorrenti che rispetto alle previsioni erano un po’ in ritardo sulla tabella di marcia, di seguito vedendo il passaggio degli atleti e sentendo i commenti si intuiva chiaramente tutta la difficoltà per il troppo caldo. Paolino De Zan decide di terminare la propria fatica mentre il bellunese Fabio Marcon non ha preso il via ma è venuto ugualmente a sostenere i propri compagni di squadra, tutti gli altri taglieranno il traguardo soddisfatti e molto provati. A fine gara appuntamento sotto il tendone per il pasta party con l’inevitabile reintegro salino a base di birra!!
Ringraziamo gli organizzatori per la buona organizzazione, i ricchi ristori e l’attenzione che dimostrano sempre verso il nostro gruppo. Un caloroso ringraziamento infine a tutti coloro che hanno partecipato ma soprattutto a quelli che ci hanno sostenuto durante lo svolgimento della gara incoraggiandoci a non mollare!



























 l

Nessun commento: