5.6.12

MALANDRINO TRAIL 2012 RACCONTI DI SERGIO E BUCCI...

Sergio scrive:
Seconda edizione del Malandrino portata a termine!!!  E ne sono molto felice!!
Quest’anno direi molto ma molto dura.. non per la solita partenza alle 00:00 ma per aver corso praticamente tutta la notte con una nebbia che non di dava tregua .. correre ore al buoi con queste condizioni devo dire che non è semplice e ti toglie anche un po’ di quel sano divertimento che per quanto riguarda il sottoscritto lo prova quando corre..  da sottolineare  il  passaggio (verso le tre di notte) praticamente nel bel mezzo di un rave party!!! Vi assicuro che vedere certe facce distrutte e non per la corsa ma per ben altro è stato veramente ….  Saremo fuori noi  andar a correre a quelle ore, ma quelli erano proprio proprio fuori!!!!! 
Passata la notte mi sono rilassato un attimino e mi sono detto .. ottimo adesso si inizia a correre … siamo saliti di quota e la ciliegina sulla torta era li!!!! Freddo , umido e un vento che se non stavi attento rischiavi di svolazzare giù fino al punto di  partenza.. la tentazione di mollare e ritirarmi è stata grande.. ma un po’ questo e un po’ quello ho proseguito.. saggia l’idea degli organizzatori di deviare il percorso (anche se questo ha portato i km totali da 70  a 77) li c’era il rischio di farsi proprio male.. (voglio dire un grande a tutti i ragazzi del soccorso alpino perché stare li fermi con quelle condizioni ci volevano le palle!!!)
All’arrivo stupenda sorpresa .. il mitico bucci e paolino che belli freschi mi hanno fatto un piccola festa.. (saggia decisione di fermarsi ragazzi!! Su in cima non era semplice!!!)
E per finire stupenda compagnia!!! Stupendo briefing !!! vedere foto per credere!!
Tutti in quel di Cortina a fine mese!!!! Evvvvvai!!!!!!!!!!!




Il Bucci scrive:
Ciao Pres,
arrivo adesso a casa, dopo aver portato Sergio e Paolo alle rispettive abitazioni dopo il periglioso rientro in corriera dal Malandrino. Accendo il PC, mi connetto a internet ed FBook.
Mentre rulla la macchinetta infernale ripenso ai sacrifici che tutti noi facciamo per tirare fuori il meglio nella corsa e nel trail, per la seconda volta quest'anno ho dovuto ritirarmi causa un ginocchio dolorante che non mi fa' stare tranquillo e sereno dopo i 40k; dovrebbe e speriamo lo sia, trattarsi di un sindrome della bandellettaileotibiale,..un sovraccarico insomma.
Di certo la Toscana non mi porta bene, è una regione che amo , ma due ritiri su due, beh...come dir, non mi predispongono al sorriso (Elba+Malandrino). Metto su la lavatrice, e poi apro un messaggio di AninaJol,.runner Tosco. Polacca, trovata nel mentre rientravo al punto vita del 40k, dove speravo mi attendesse un mezzo per portarmi all'Arrivo e alla comunque meritata doccia calda, dopo una notte infernale passata nella nebbia fittissima del bosco appennico, Di certo i Malandrini, bene fanno a ricordare nel loro sito...
 "Non recare bassa considerazione a lo lato oscur de lo Appennino",..se pensi che ad una gara gia' dura di par suo, quest'anno la nebbia ci ha massacrato per tutta la notte ( era cosi densa che faceva condensa e facendo goccialare le foglie come se piovesse) e il vento in CroceArcana era cosi’ forte da far deviare il percorso aumentandone di 7 k e 300d+ la gia' impegnativa prova trail.
Anina l'ho trovata  mentre camminava con  Enrico Bartolini , una grande persona e un meraviglioso atleta, gia' maglia azzurra, che la settimana scorsa ha chiuso il Passatore 2012 in 8:03:28 guadagnandosi la 17° posizione assoluta.
Li conoscei questo inverno a CapraiaLimite in un trail notturno e diurno e loro eran in veste di organizzatori.
Con Anina ed Enrico , ho scambiato 2 parole sul mondo running e ci siamo salutati con affetto, ognuno con diversa meta.
Loro salivano il sentiero mentre  io riscendevo a valle causa ritiro.
Aprendo questa sera FBook, cosi’ Anina mi scrive,... :
Ciao Gianluca! ...sentirti cantare a squarciagola in bosco, nonostante il ginocchio a pezzi, non ha prezzo! Grande!
..ecco allora che forse non ho perso , ed anche un ritiro puo' avere la sua grandezza !
We Trust In Trail,
grazie Anina, grazie Enrico , forza Mercuryus !



Nessun commento: