25.4.11

50KM DI ROMAGNA, 25 APRILE 2011, prime immagini...

Una giornata da incorniciare quella trascorsa alla 50km di Romagna.

L’avventura è iniziata già la sera di Pasqua. In ben 12 di noi accompagnati dalla famiglia Cesconetto abbiamo raggiunto l’abitato di Medicina (BO) e precisamente l’albergo TRE SCALINI per l’occasione dato in gestione al Gruppo Sportivo Mercuryus. Ebbene si proprietari non pervenuti, chiavi dell’albergo lasciate sotto il tappeto e chiavi delle camere lasciate in reception con tanto di nomi mitologici del periodo di Federico Barbarossa!

Cena in pizzeria...l’unica aperta in un raggio di 20km.. con circa 2mt di pizza e come digestivo degli ottimi biscotti fatti in casa dalla famiglia Cesconetto!

Eccoci pronti per la notte! Il Pres per guadagnare qualche minuto di sonno va a dormire già vestito per la gara, Anto con bende salva tendini, Andrea con tanto di moto sega tanto per tener svegli i compagni di camera Zando e Maurjno!

La colazione al mattino è di buon ora (h 615) e davvero suntuosa. Il proprietario dell’albergo è arrivato giusto per prendere la grana e per imbastire una succolenta colazione: colomba pasquale, brioche calde, biscotti, fette biscottate, marmellate, nutella, pane, te, caffè....ecc...

H650 partenza per Castel Bolognese. Il clima è umido, non fa freddo però l’aria è fresca.

Danilo e Gianni ci raggiungono con una sveglia davvero molto molto presto e tutti ci incamminiamo per il ritiro pettorali. Il pacco gara è davvero ricco visto anche la quota d’iscrizione. Alle ore 830 lo start! Attenzione Fabio fa notare a Danilo la mancanza del Chip proprio 1 minuto prima dello sparo: come il chip?? Preso dal panico corre a prenderlo in auto e riesce a partire dopo circa 2 minuti dalla vera partenza. Incredibile ma vero.

La gara poi si svolge tutta tra le colline appenniniche bolognesi, con passaggi tra paesi sperduti, continui saliscendi e una gran bella salita di 5km al 25km. Il clima fresco iniziale si fa molto più caldo dalle 11 in poi. Grande prestazione di tutto il gruppo! Tutti sono riusciti a completarla in circa 5 ore raccogliendo grandi premi di categoria...Danilo per l’occasione 9 di categoria si è portato a casa un bel prosciutto di quasi 5kg!!! Che dire: organizzazione ottima, percorso suggestivo...tutte cose utili per chi vuole per la prima volta cimentarsi in un’ultra!

Grazie a tutti per le bellissime giornate trascorse...molti hanno chiesto notizie sul nostro gruppo...corte, lunghe, strada, trail...ormai ci vedono dappertutto!

Alla prossima!

La classifica la trovate al link: http://www.sdam.it/pubblico/welcome.do


in pizzeria...1mt e mezzo di pizza...
in pizzeria...solo 1mt di pizza
l'albergo...per una notte del Mercuryus...
digestivo con biscotti...
il pres a dormir vestio...
foto di gruppo sotto lo striscione
Monica finalmente ULTRA...
Zando ha messo la freccia...grande tempo
Gianni...bici o piedi lui è sempre ultra...
Andrea...sorriso ma anche tanta stanchezza...
i magnifici 4...Ilary, Anto, Valeruz e Cesco...
...che belli col mazzolin di fiori...
Maurjno...tutto ok adess che le finida...
Il gruppone con nuovi men and woman...ultra...

Nessun commento: