17.4.10

TRAVERSATA DEI COLLI EUGANEI - RACCONTO -

Di seguito il racconto di Luca Tonet, uno dei protagonisti della Traversata Dei Colli Euganei disputata domenica 11 Aprile. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti i nostri atleti che hanno partecipato a questa belissima manifestazione.

La giornata è iniziata nel migliore dei modi (si fa per dire): partenza alle ore 6.15 da casa, stradine fino a Resana, poi superstrada con direzione Padova, tutto bene, finché ho sbagliato uscita è mi sono trovato in centro a Padova dove alle 7 della mattina di domenica non c’è nessuno. Gira, gira, gira, ho trovato finalmente le indicazioni per Abano Terme…bene!!! Trovate le indicazioni finalmente sono riuscito a raggiungere questo bellissimo paese tra i Colli Euganei: Villa di Teolo.
Cambiato in velocità, ritirato il pettorale e senza neanche rendermene conto ero già in partenza con circa 300/400 persone….partiti!!!
Qualcuno mi aveva anticipato che se avesse piovuto i giorni prima sarebbe stata una gara impegnativa soprattutto per il fango…infatti dopo 500 metri ne eravamo già tutti immersi!!!
E’ stata molto dura, c’erano molte salite, brevi ma veramente ripide che venivano rese ancor più difficoltose dal terreno scivoloso. Nonostante tutto però il paesaggio, la natura, e questi posti incantevoli non mi hanno fatto sentire la stanchezza e la fatica ed ho corso molto bene fino al 33 km, quando ho sentito le gambe molto stanche ed il bello doveva ancora arrivare…la salita più impegnativa e più lunga: circa 4 km con 450 mt di dislivello con buona parte di terreno fangoso…è stato massacrante!! Alla fine sono arrivato in vetta ed il premio erano 2 km di discesa verticale con le ginocchia che ormai erano “andate”….Arrivare al traguardo e dire ce l’ho fatta mi fa ancora venire i brividi!!!
CIAO GRAZIE A TUTTI

Nessun commento: