26.4.10

AVIANO IN CORSA 24-04-2010


By Ilaria Ulian:

Fuoco e fiamme!
Gli arancio-neri calano in massa ad Aviano e la conquistano.

Con ben 8 iscritti alla 4a prova di coppa Cobram Pordenone, i Mercuryus lasciano il segno anche questa volta.
Magistrale Mauro Benotto che sta riprendendo progressivamente la consueta forma e riesce a battere in volata un altrettanto splendido Fabio Tomasella.
Bravissimo il Pres che, reduce da una mattinata a spasso per i monti (30 km con dislivello in compagnia di quella volpe di casco d'oro) non si è risparmiato ed ha sfoderato una bella prestazione, come pure Matteo che sta recuperando alla grande e naturalmente Daniele Tomasi e l'indomabile Diego Zandonà.
Una menzione particolare va fatta al ns. Cesco, che pur non prediligendo questo tipo di gara, ha impressionato con il suo risultato: "Volevo solo sgranchirmi le gambe in vista di Padova" avrebbe dichiarato a fine corsa!!!... e a Kenya che ormai lanciato nel mondo degli ultra trail, si dedica ad allenamenti massacranti in compagnia delle ragazze al mattino (della serie: il Pizzoc non ha più segrati per lui) e a gare su distanze brevi alla sera: "Il mio obiettivo stagionale resta comunque vincere la Valdigne" ci ha fatto sapere il nostro.
In campo femminile, monumentale prestazione del Dobermann che con un 16'28'' ha percorso i 3950 metri della prova ad una media di 4'10''/km abbattendo il muro del suono e anche alcuni alberi al suo passaggio: "Ringrazio il bocia che al momento opportuno mi ha consigliato di allungare. Di solito lo mando in monega, ma stavolta ho provato ad ascoltarlo. Ringrazio anche tutta la curva arancio-nera per il tifo sfegatato!".
A fine gara, sfiniti ma contenti per i risultati, gran festa in birreria per reintegrare i sali minerali perduti.
Si ringrazia sentitamente l'Atletica Aviano per aver abbreviato i percorsi e tolto la maledetta rampa dal giro grande! E i supporters arancio neri capeggiati dal vice president, dall moglie NICO fotografa dell'occasione e dalla nostra Valeruz!
Appuntamento a Cordenons per la 5a prova di Coppa PN, in programma il...

CLASSIFICA G.S.MERCURYUS:
BENOTTO 18.56
TOMASELLA 18.57
CESCONETTO 19.34
TOMASI 20.45
MORANDIN 21.10
DE LUCA 22.22
ZANDONA 22.42
PICCIN 23.38

ULIAN 16.28






1 commento:

Daniele T ha detto...

volevo far notare che nella prima parte del racconto si nasconde il cognome di un nostro top runner, complimenti a Ilaria per l'intuizione, certamente voluta.