25.3.10

INSIEME CON.....

.......DIEGO ZANDONA'


Notizie personali in generale
Mi chiamo Diego Zandonà ma per gli amici “zando”. Sono nato a Vittorio Veneto il 10 maggio 1982. Le mie passioni sono la musica, lo sport e la montagna.

Come è arrivata la passione per la corsa
Ho cominciato a correre per la strada nei periodi di inattività dallo sport, mi facevo qualche corsetta fino a 2 anni fa quando mi sono messo in testa di partecipare alla maratona. Da quel momento ho iniziato a correre spesso ed a prendere parte con una certa frequenza alle marce della domenica.

Il ricordo della prima gara
La prima gara è sicuramente la campestre in prima media, mi ricordo sono passato alle fasi successive che si svolgevano a Vittorio Veneto e che ero stanco morto.

L’Evento più emozionante
Sono 2 gli eventi che voglio ricordare. Il primo è la Transcivetta, è stata la mia prima corsa in montagna in coppia con Eros Sonego che ringrazio per la bella esperienza . Il secondo evento è la maratona di Venezia. La mia prima maratona, la tensione era tanta ma alla fine è andato tutto fin troppo bene. Ho ancora l’immagine negli occhi di quando ero in cima all’ultimo ponte e vedevo il traguardo: un’emozione indescrivibile e un sogno che si stava per realizzare.

Noie fisiche
Niente di grave solo una piccola contrattura al bicipite femorale che per fortuna è da un po’ di tempo che non si fa più sentire e la fascia laterale esterna della gamba che dopo molti km scarica le tensioni sul ginocchio provocandomi dei dolori; questo sfortunatamente si è presentato alla maratona di Treviso al 25° km.

Momento attuale
Sono uscito un pò malconcio dalla maratona di Treviso per via del famoso tensore che mi ha provocato altri dolorini qua e là, ma mi sto riprendendo.

Progetti futuri
Mi sto preparando per il percorso di 47 km della Valdigne a cui ci tengo a far bene e speriamo che ci sia il sole perché c’è un paesaggio meraviglioso, se riesco a tornare in tempo l’ecomaratona dei cimbri e una maratona a fine anno. In futuro magari una corsa a tappe in montagna.

Mercuryus…..un pensiero
Ho corso con 2 società sportive prima di iscrivermi al G.S. Mercuryus e la differenza che ho notato subito è il legame tra compagni che non ho mai visto su altre società. Ho capito che la base di questo gruppo è il divertimento e lo stare in compagnia, il mix giusto per affrontare nuove avventure e con un pizzico d'agonismo e seci scappano anche dei buoni risultati meglio. Spero alla fine di poter conoscere tutti i componenti di questo bel gruppo perché mi sono accorto che siamo veramente in tanti e ad ogni gara alla quale partecipo vedo sempre gente nuova.

Altro: ringraziamenti e qualsiasi altra cosa che vorresti dire
Il primo ringraziamento va a Luciano e Fabio per aver creato questo gruppo, per l’organizzazione, l’informazione tramite sms, mail. Il blog sempre aggiornato su risultati, gare e commenti dei partecipanti. Un grazie a Mauro Piccin perchè tramite lui sono entrato ha far parte di questo gruppo.
Un ringraziamento generale a tutti compagni e accompagnatori per il sostegno che mi avete dato fin dalle prime gare.

Nessun commento: