30.3.10

INSIEME CON....

.....DANIELE DE PIN - EMMA DA PARE'

Ciao, siamo la COPPIA ;EMMA (1966) e DANIELE(1964). Sposati dal 1988 ,due figli, Fabio(1993) e Federico(1998).Dividiamo da sempre le nostre passioni. Fino al 1990 zero sport,poi è scoccata una scintilla che ci ha fatto appassionare di montagna. E allora via , corsi di alpinismo,salite su roccia , salite su ghiaccio ,salite con gli sci. Abbiamo salito numerosissime cime sulle dolomiti per vie di roccia e di ghiaccio. La corsa serviva solo come allenamento infrasettimanale, non piu’ di sei , sette chilometri a seduta. Ma come resistere alla tentazione con la “trevisomarathon”che ti passa praticamente davanti a casa? Eccoci nel gennaio 2007 a cominciare allenamenti piu’ “mirati”. Tre volte a settimana, lunedi ,mercoledi ,venerdi . I chilometri passano da sette otto a dieci dodici delle varie marce non competitive della domenica. Poi il grande salto. Correre per venti chilometri, praticamente raddoppiare. Scalino superato con non poche difficoltà , ma si poteva fare. Siamo ormai al mese di giugno e la “trevisomarathon” è ancora lontana, ma la “gamba”c’è, perche non provare la “venicemarathon”?Eccoci allora entrambi con il nostro primo pettorale alla partenza della”22° venicemarathon”,con tanti dubbi e tanta incognite davanti a noi. La fatica è tanta, ma la tenacia non manca e riusciamo a chiudere la gara, mano nella mano, in poco piu’ di quattro ore. Grande soddisfazione, ma è stato solo l’ inizio di una lunga serie.
Alle numerose non competitive domenicali abbiamo notato molte maglie “arancionero”, indossate da podisti molto affiatati tra loro, alcuni vecchi nostri amici ritrovati. Dal gennaio 2009 siamo stati “adottati”dalla MERCURYUS che attraverso i suoi componenti ci offre continui stimoli per continuare a divertirci ,correre e migliorarci.
Molti sono i ricordi che affiorano da questi pochi mesi con voi. Dalla prima maratona in maglia arancionera, quando il “PRESIDENT” battendomi sulla spalla al trentesimo km mi disse,all’ arrivo della “MARATONA DEI CIMBRI”con un nutrito gruppo di tifosi “ARANCIONERI” ad aspettarci.
Un ringraziamento particolare a : LUCIANO YLARIA GIANNI ROBERTO FABIO DANIELE LOUIS ALBERTO WALTER ANDREA LUCA MASSIMO ANTO DEBORA VALERIA MAURO FABIO, insomma tutti ma proprio tutti!!!!
Alla prossima ,ciao
EMMA e DANIELE
P.S. MAI MOLLARE!!

Nessun commento: