16.3.10

MERCURYUS & GLI AMICI DI DIEGO

E' stata una bellissima unione quella tra il G.S.Mercuryus e l'Ass.Amici di Diego Onlus. Quando ci avevano chiesto un aiuto per accompagnare questi ragazzi diversamente abili lungo il tragitto della Treviso Marathon, la prima risposta è stata un SI incondizionato, anche se i dubbi di riuscire a farcela erano tanti. Alla mattina i mercuryni che si sono prestati a questa iniziativa erano in 10 e vogliamo ringraziarli tutti partendo dall'ideatore Daniele Cesconetto, Luciano Morandin, Andrea Bolzan, Andrea Frare, Luca Tonet, Sergio Dal Cin, Valeria Ulian, Fabio D'Abramo, Daniele Dal Cin, Luca Felet. Un ringraziamento anche alle donne che ci hanno seguito in bicicletta e sui pattini, Deborah, Claudia, Jessica e Maria.
L'unico inconveniente si è verificato alla partenza quando gli organizzatori hanno deciso di far partire tutto il gruppo in coda alla maratona anzichè all'inizio a ridosso dei cicloni come normalmente avviene. Data la difficoltà di essersi trovati davanti un muro di persone difficilmente sorpassabile con le carrozzine, chiediamo agli organizzatori della Treviso Marathon di impegnarsi per il prossimo anno affinchè gli amici di Diego partano in testa alla gara, magari bastava soltanto ritardare la partenza dei top runner di 10' e non sarebbe successo nulla.
Vi ringraziamo fin d'ora della vostra disponibilità.
Aver regalato un sorriso a questi ragazzi è stato come vincere la maratona! Grazie Amici di Diego!!!!!

1 commento:

Bolzo ha detto...

Ce ne sarebbe un libro di cose da dire!! Esperienza unica, gratificante al massimo, fantastica! Grazie a Daniele che mi ha coinvolto in questa avventura, grazie all'associazione Amici di Diego che mi ha permesso di partecipare. Ma soprattutto un immenso GRAZIE a tutti quei ragazzi speciali che abbiamo portato al traguardo, perchè senza i vostri incitamenti, senza i vostri sorrisi, senza l'immensa gioia che avete dimostrato, non sarei mai arrivato alla fine, mi avete dato quella forza in più per non mollare, era impossibile farlo! Per questo ora mi sento in debito con voi....GRAZIEEEEEEE!!!!