25.9.09

ANTICO TROI DEGLI SCIAMANI, 2 RACCONTO

Ciao a tutti!
Non voglio aggiungere altro al bel racconto , che confermo pienamente, fatto da Luciano della avventura vissuta assieme.Arrivare ad una meta, ad un obiettivo prefissato è molto bello, ma lo è ancora di più il cammino che si fa per raggiungerli.Di questo vi voglio raccontare.Il mio, in questo caso è stato senza dubbio fantastico. Bello è stato l' inizio quando ho tirato tardi una sera di agosto per evidenziare sulla cartina, con le indicazioni di Ivan, il lungo tragitto che avremmo dovuto percorrere.Bello è stato svegliarmi presto, anche prima dell' alba, e attraverso i nostri allenamenti andare alla sua reale scoperta e percorrenza.Bello è stato passare su sentieri e stradine che non facevo da più di 20 anni e su altri di nuovi mai fatti, bello è stato perdere quelli giusti, bello è stato ritrovarli.Bello è stato potermi allenare assieme a chi del nostro gruppo ogni tanto ci accompagnava magari anche solo per tratti più brevi.Qualcuno lo ha fatto perchè doveva correre l' ecomaratona altri semplicemente per farci compagnia.Questi sono stati i momenti in cui ho vissuto il vero "spirito trail" dove non mi ossessiona il colore di due maglie che mi stanno dietro o davanti e che identifico come avversari, ma mi assessionano (in senso buono) il blù, l'azzuro, il grigio,il nero del cielo, il sole, le stelle, il caldo, la brezza, il vento, l'umidità, la pioggia, il freddo,il colore del bosco, dell' erba, le belle stradine bianche sterrate, i sentieri impervi magari con il fondo di terra nera e viscida.Bello è stato per sentire queste ossessioni sulla nuda pelle correre anche per ore con la maglietta o la canottiera in mano.Certo si, c'è stato anche da soffrire, ma credo che gli attimi di felicità si raggiungano anche con la sofferenza per la fatica.....con il coraggio e la pazienza.Oltre alla contentezza per il risultato finale sono ancor più felice perchè se prima avevo un "amico", ora ho un "Grande Amico"....grazie Luciano! Mi sono dilungato troppo? Mi dispiace ,ma.... i km erano 70.....






Nessun commento: