7.9.09

2^ TRANSPELMO 06 SETTEMBRE 2009

Domenica 6 settembre si è svolta la seconda edizione della "Transpelmo", gara in montagna nella splendida Val Zoldana
Il nostro gruppo si è presentato al via con 7 atleti sui circa 300 partecipanti.
Luciano, Danilo, Luca, Paolo, Rosario, Andrea e Claudia accompagnati da Vanio (messo ko dalla rottura del menisco!!) si sono dati appuntamento a Palafavera alle ore 8.15.
Giornata limpidissima, aria frizzante ed un sole lucente!
Una volta ritirati i pettorali e fatto un pò di riscoldamento, pronti alla partenza. Subito la strada si è fatta dura sotto un fitto bosco, ben 350 mt di salita in meno di 3 km; a seguire un pianoro di 2 km ci ha portato al ristoro del rifugio Venezia con la visione dei monti Civetta da una parte e del Pelmo dall’altra. Poi due ripidissime forcelle! La seconda preceduta da un piccolo passaggio di una ferrata, è stata davvero difficile. Pendenza impossibile, sassi e ghiaia da tutte le parti!! Arrivati in quota a circa 2500 mt, il paesaggio è mozzafiato!!
Poi giù a capofitto per il ghiaione tecnico e anche un po’ pericoloso dove chi aveva coraggio poteva fare la differenza!!
Alla fine grande prestazione di tutti i nostri atleti, il migliore dei quali nonchè il più esperto delle gare in montagna Danilo De Conti, seguito dal giovane Luca Tonet che in discesa è davvero un leone, Luciano con le caviglie un po’ deboli, Andrea sempre grintoso, Claudia la nostra sky woman che per soli 50 metri ha perso la terza posizione, Paolo e Rosario nonostante la difficoltà del tracciato sono riusciti a concluderlo ottimamente.
A seguire un ricco e rigenerante pasta party in compagnia dei nostri amici Ivo e Stefano.


"Arrivederci care Dolomiti alle gare del prossimo anno, sicuramente saremo li e sempre più numerosi"

CLASSIFICA G.S.MERCURYUS

Danilo De Conti 2.10
Luca Tonet 2.14
Luciano Morandin 2.27
Claudia Da Ronch 2.30
Andrea Ferraro 2.31
Paolo De Zan 2.40
Rosario Alecci 3.00

1 commento:

Michele ha detto...

ma chi lo ferma piu' il casco d'oro... piu' passano gli anni e piu' forte diventa...