29.3.09

6^ TREVISOMARATHON (IL FINALE)

La Maratona che fa primavera! Così è soprannominata la Treviso Marathon arrivata alla sesta edizione, chi ha inventato lo slogan oggi si sarà finalmente reso conto che la realtà è un’altra!
Pioggia, vento, freddo queste le condizioni climatiche che gli oltre 2.800 superstiti su 4.000 iscritti hanno dovuto affrontare, e con loro il poco pubblico che ha avuto il coraggio di uscire in strada per incitare gli atleti in gara.
La cosa più bella di questo clima probabilmente sta nel fatto che possiamo ammirare una volta tanto (forse l’unica), il nostro Danilo De Conti con i capelli leggermente fuori posto…..
Ma adesso raccontiamo l’avventura del Mercuryus, con tanto cuore, e determinazione 14 dei 24 iscritti sono arrivati al traguardo, ben 3 atleti (quasi 4) sotto le fatidiche tre ore!
L’eroe di giornata (come da pronostico) è stato Andrea Ferraro, il ragazzo dagli occhiali “spaziali” ha fatto vedere quanto sia cresciuto atleticamente, diventando almeno fino ad oggi il miglior atleta sulla distanza dei 42 km del Mercuryus. Vanio Catelan e Danilo De Conti sono stati degli orologi svizzeri, con il ritmo giusto hanno saputo chiudere la loro fatica in 2.57, dimostrando che oltre a correre bene in montagna sono veloci anche sull’asfalto.
Mauro Benotto: qui ci sarebbero molte cose da dire, ci limitiamo a ricordare che una settimana fa ha percorso la medesima distanza alla Maratona di Roma, oggi a distanza di 7 giorni ci ha riprovato con un’andatura al di sotto delle proprie capacità, in realtà ha saputo aumentare il ritmo nel corso della gara, chiudendo in 3.00.26 (che sfiga)!! Virtualmente, i 26 secondi in eccesso sono stati persi per la goliardia dimostrata nel salutare i suoi fan sul percorso. Comunque i nostri ragazzi sono stati veramente bravi, e le nostre donne eccezionali! Fiorella Pradal, a distanza di 7 giorni si è cimentata in un’altra maratona concludendo in 3.46 migliorando di oltre 5’ la prestazione di Roma!!
Ringraziamo tutti i sostenitori che sfidando la pioggia, hanno incitato gli atleti del Mercuryus in gara dimostrando la compattezza e la forza del gruppo.
La prossima maratona “di Primavera” a Padova il 26 Aprile.

CLASSIFICA G.S.MERCURYUS
Ferraro Andrea 2.52.40
Catelan Vanio 2.57.43
De Conti Danilo 2.57.51
Benotto Mauro 3.00.26
Tonet Luca 3.18.49
Deriu Christian 3.26.24
Guido Massimo 3.40.15
Gallina Luciano 3.42.22
Pradal Fiorella 3.46.52
De Nardi Deborah 3.50.09
Masut Patrizio 4.09.47
Mazzolo Emanuele 4.21.33
Uliana Walter 4.40.53
Miraval Silvano 5.05.11
Felet Luca Rit.

Davanzo Michele N.P.
Beltramini Gianluca N.P.
Regini Marco N.P.
Poggioli Massimo N.P.
Comello Alessia N.P.
Tomasella Roberto N.P.
Guido Roberto N.P.
Della Libera Gianni N.P.
Morandin Luciano N.P.














2 commenti:

Unknown ha detto...

Bravi tutti, nonostante il meteo ho visto prestazioni interessanti, che abbia ragione Vanio che con la pioggia si rende di piu'? :-)
Ciro superlativo, assa star la bicicleta e cori ;-)

Diego

Roberto ha detto...

Dopo aver fatto i complimenti ai miei colleghi della Scuola di maratona per il terzo posto come gruppo, mi sento di fare i complimenti a tutti Voi per i buonissimi tempi che avete realizzato, Vi ammiro sempre, anche per la Vostra sportività che dimostrate nelle gare alle quali partecipate.
Un saluto speciale al mio Amico Emanuele alla sua prima maratona.
Ciao
Roberto Uliana